Bene gli under nel test con la Stella Azzurra

giovanni_severini_stella_azzurra_affricoLasciando a riposo gli acciaccati Swanston, Pazzi e Castelli, l’Enegan Firenze disputa uno scrimmage positivo contro la Stella Azzurra Roma. Finale aggregato 78-53 (come sempre azzerato il punteggio al termine di ogni quarto).

Gabriele Giordani a fine gara è soddisfatto per l’approccio con cui la squadra ha saputo interpretare una partita molto fisica e per il contributo degli under: “Ci trovavamo di fronte un avversario giovane ma combattivo – ha dichiarato nel post-partita Giordani -. Per caratteristiche fisiche e tecniche dell’avversario, credo che questa amichevole ci sia stata molto utile. Ho visto una Enegan compatta. Ci siamo applicati bene in difesa. Sono contento del contributo degli under. Da Severini a Cucco fino a Schiano. Simoncelli e Conti hanno confermato di essere due punti di riferimento. Fontani si è mosso bene anche da lungo. Ed anche Wood, giorno dopo giorno, mi sembra sempre più inserito nel contesto di squadra”.

Le nostre foto della partita.

Note positive della seconda amichevole giocata al PalaAffrico un Severini molto concentrato. Con tre canestri dalla lunga distanza, l’under marchigiano ha dimostrato di possedere doti balistiche interessanti. Tanti minuti in cabina di regia anche per un Cucco che dimostra sempre più personalità e faccia tosta. Il miglior marcatore della partita è stato Brandon Wood, autore di 17 punti. Bene anche Simoncelli, molto preciso dalla lunga distanza. Con le assenze di Pazzi e Castelli, sotto canestro ha confermato la sua presenza un Franz Conti sempre più uomo squadra. Chiusa la quarta settimana di preparazione, per l’Enegan domenica libera. La preparazione riprenderà lunedì. Il prossimo impegno di questa pre-season è calendarizzato per sabato 21 settembre. Al Torneo “Valerio Mazzoni” di Cento, l’Enegan affronterà la Mobyt Ferrara, avversaria nella prossima LNP Silver.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter