Arriva la Fortitudo per il test con l’Enegan

mattia_caroldi_2firenze_torino_basket_pallacanestro2013Terzo step della pre-season dell’Enegan Firenze. Domani sera (mercoledì), con palla a due alle ore 18.30, l’Affrico ospiterà al PalaAffrico la Fortitudo Pallacanestro Bologna 103. Inserita nel prossimo girone A di DNB, la Fortitudo può contare su giocatori di ottimo livello, come gli ex Brandini Firenze Mattia Caroldi (nella foto dello scorso anno, Conti difende sul biancorosso) e Stefano Spizzichini.

Se a questi aggiungiamo altri elementi di spessore come Venturelli, Pederzini, Fin e De Min, ecco che la partita di domani sera può tranquillamente definirsi un test impegnativo per la squadra di Gabriele Giordani. Le precedenti due partite giocate contro la Pallacanestro Lucca e la Giorgio Tesi Group Pistoia hanno messo in mostra rispettivamente da un lato la vena offensiva dell’Affrico, dall’altra la capacità di migliorare l’aspetto difensivo. Dalla partita con Bologna, nell’ottica di una crescita continua, è attesa la ricerca di un equilibrio di squadra, caratteristica fondamentale che la nuova Enegan sta cercando giorno dopo giorno. Equilibrio è una parola magica anche per Gabriele Giordani.

Così il tecnico marchigiano alla vigilia della terza amichevole stagionale: “E’ un’amichevole tosta, contro una ottima squadra come Bologna – sottolinea Giordani -. Hanno un roster che, con l’inserimento di due giocatori americani, potrebbe tranquillamente affrontare la Silver. E quindi un test da giocare al massimo, per vedere nuovi miglioramenti e continuare nel nostro processo di crescita. In due partita abbiamo visto prima grande fluidità offensiva, poi più attenzione. Il nostro obiettivo deve essere quello di mettere questi due aspetti insieme nella stessa partita”. Da monitorare le condizioni di Cucco, Severini e Pazzi, che in questi giorni hanno avuto qualche problema muscolare. Lo staff medico valuterà le loro condizioni prima della partita e conseguentemente sarà deciso se saranno impiegati nell’amichevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter