Castelfiorentino convincente contro Valdisieve

Stemma-Abc-Castelfiorentino3Dopo l’esordio a Cecina l’ABC debutta tra le mura amiche ospitando Valdisieve, formazione che milita in DNC. A soli tre giorni di distanza dalla gara di Cecina, i progressi sono già evidenti: le gambe sono meno pesanti, la via del canestro si fa più semplice, l’amalgama della squadra è sempre più forte. Insomma, la preparazione procede a gonfie vele, e si vede.
L’ABC gestisce il match fin dalle primissime battute, imponendosi poi 94-66.
Largo spazio a tutti, giovani e giovanissimi compresi, viste anche le pesanti assenze di Dolic, tenuto a riposo precauzionale ormai fino a lunedi, e Tommei, che nell’allenamento di venerdi si è procurato una leggera storta alla caviglia: ma anche per l’esterno gialloblu non si tratta di niente di grave, e sarà sicuramente in campo alla ripresa degli allenamenti di lunedi.

Una ABC che vince e convince, presentandosi dunque al meglio davanti al proprio pubblico. Con la consapevolezza che ancora i carichi atletici pesano e che il lavoro da fare è comunque tanto, grande soddisfazione nelle parole di coach Angelucci:
“Sono contento, soprattutto per i progressi visti rispetto alla partita di mercoledì a Cecina” afferma “e sicuramente la strada intrapresa è quella giusta. Si vede che c’è molta più agilità, le gambe non sono pese come erano a Cecina, e i progressi anche tecnici sono evidenti, non solo rispetto a mercoledì ma anche nell’arco dei 40 minuti. I ragazzi stanno prendendo sempre più confidenza con il campo e con le situazioni di gara, e soprattutto sono felice di vedere che si stanno amalgamando sempre più, sia dentro che fuori dal campo. E’ chiaro che ancora pecchiamo di qualche ingenuità, ma si tratta di ingenuità dovute al fatto che molti ragazzi sono giovani e devono imparare a gestire le situazioni in campo, è tutto più che normale. Poi consideriamo che stasera abbiamo avuto due assenze importantissime, quelle di Dolic e Tommei, e nonostante tutto la squadra ha sempre girato, indipendentemente da chi fosse in campo in quel momento. E questo dovrà essere uno dei nostri punti di forza”.

Prossimo appuntamento in programma sabato alle ore 19.00 quando a Castello arriverà la Pallacanestro Lucca, squadra che milita in LegaDue Silver: una sfida dunque importante e da non perdere, proprio per testare il livello di preparazione.

ABC – VALDISIEVE 94 – 66
Parziali: 29-12; 18-22 (47-34); 36-14 (83-48); 11-18 (94-66)

Ufficio Stampa Abc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter