Anche la Sancat è pronta con il nuovo staff

basket_sancat_firenzeSotto la regia del Presidente Michele Pierguidi, Sancat Basket presenta uno staff di allenatori e istruttori competenti, con una gran passione e voglia di star con i ragazzi, una vera e propria squadra diretta dal responsabile della sezione Basket Marco Ciani, specializzata nel MiniBasket, una scuola gestita con grande attenzione come testimoniano i numerosi successi delle stagioni passate sotto il profilo umano e tecnico.

Qui di seguito le squadre che coprono tutte le categorie,eccezion fatta per la squadra U19, per la quale vedrà la Sancat collaborare con Firenze2, la squadra Esordienti del 2002 giocherà per il primo anno con il canestro “alto” e cercherà di migliorarsi come gli anni passati, il bellissimo gruppo dei 2003 giocherà per la categoria Aquilotti, doppio campionato per loro anche quest’anno che stanno crescendo bene come i 2004 e numerosi appuntamenti li aspettano. Per i 2005 quest’anno sarà tutto una sorpresa. Quest’anno i corsi saranno aperti anche ai Pulcini del 2009.

Anche il Settore Giovanile che si arricchisce di una squadra rispetto alla passata stagione, vede affacciarsi ai campionati federali i nati del 2001, con due squadre i 2000 bisseranno l’esperienza di un campionato d’Elite che fecero i ragazzi del ’98 e giocheranno con le più forti squadre della Toscana; i ’99 saranno impegnati nel campionato U15 regionale e dovranno proseguire il processo di crescita delle passate stagioni, siamo arrivati infine alla categoria U17: ci saranno due formazioni, le due cosidette “prime squadre”, quella esclusiva dei ’98 che si misurerà anche con ragazzi più grandi nel girone regionale e masticheranno tante situazioni nuove di basket giocato, e quella dei ’97 in collaborazione con Pol. Pian del Mugnone che dopo il terzo posto alle final four regionale della stagione 2012/13 hanno il desiderio di poter disputare il campionato elite.

La Sancat prosegue inoltre il cammino intrapreso da due anni insieme all'”Associazione Firenze per la Pallacanestro”, che quest’anno giocherà con le maglie e nome di due società affiliate alla stessa associazione, che si prefigge di dare l’opportunità di svolgere un campionato d’Eccellenza ad una rappresentativa di ragazzi.

Lunedì 26 Agosto andiamo in scena …
scenderanno in campo per una presentazione al PalaSancat per presentare “nuove” e “vecchie” facce.

Di seguito lo staff della sezione Sancat Basket:

Presidente : Michele Pierguidi
Resp. Comunicazione : Matteo Cali’
Resp. Basket : Marco Ciani
Preparatore Atletico : Giulio Bruni

SETTORE GIOVANILE
Under 17, ’97 : Pilli – Ravenni
Under 17, ’98 : Mannucci – Bruni
Under 15, ’99 : Genovese – Bruni
Under 14, 2000 : Paoletti – Genovese
Under 13, 2001 giallo : Zanardo
Under 13, 2001 azzurro : Fontanelli

MINIBASKET
Esordienti, 2002 : Niccolai
Aquilotti 2003 : Calamai , Inncocenti , Niccolai
Aquilotti 2004 : Calamai , Venturini
Scoiattoli 2005: Calami , Venturini
Scoiattoli 2006 : Calamai , Venturini
Pulcini 2007 – 2008 – 2009 : Calamai, Venturini
Gruppo Scuola : Toccafondi , Calama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter