Ecco il programma delle amichevoli dell’Enegan

Prosegue al ritmo di due sedute al giorno la preparazione dell’Enegan Firenze. Per il terzo giorno di lavoro, il programma è stato invertito. Questa mattina infatti spazio ad un’ora e mezzo di basket, con coach Giordani ed il resto dello staff tecnico ad impartire le prime disposizione tecnico-tattiche ai giocatori affricani.

Non si parla ancora di schemi né di situazioni tattiche precise, ma la volontà di Giordani al momento è quella di cercare di impostare un basket veloce, fatto di tanta transizione. Quest’ultima è una parola magica per i due americani Wood e Swanston, che hanno disputato il primo allenamento finalmente l’uno al fianco dell’altro. Prime schiacciate, primi tiri da tre punti sotto l’attenta regia di Alex Simoncelli, apparso come uno dei i più in forma. Questo pomeriggio alle ore 18 la seconda seduta, diretta dal preparatore Tommaso Santucci. Di nuovo atletica, sempre presso l’impianto del Filarete che sta sostituendo come training center il PalaAffrico.

Intanto è stato ufficialmente stabilito il quadro delle amichevoli che, a partire dal mese di settembre, vedranno protagonista l’Enegan Firenze. Di seguito tutte le date (orari ancora da ufficializzare) e le avversarie della pre-season dei biancocelesti.

4 settembre: Enegan Firenze- Pallacanestro Lucca
7 settembre: Pistoia Basket 2000-Enegan Firenze
11 settembre: Enegan Firenze-Fortitudo Pallacanestro Bologna 103
14 settembre: Enegan Firenze-Stella Azzurra Roma
21-22 settembre: Torneo a Cento (FE) con Benedetto XIV 2011, Pallacanestro Ferrara 2011 e Basket Club Lorenzo Zanni Lugo.
25 settembre: Pallacanestro Lucca-Enegan Firenze
27 settembre: Fortitudo Pallacanestro Bologna 103-Enegan Firenze

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter