Sarà ancora Serie B per la Florence

martini_florence_fotoamatore_femminileLa scarsità di supporti finanziari lascia il segno anche sulla pallacanestro femminile toscana. A parte l’isola felice di Lucca, che anche il prossimo anno gareggerà in serie A1, nessuna altra formazione toscana si schiererà in serie A2 e A3. Siena, Ghezzano e Firenze che a vario titolo, avrebbero potuto iscriversi alle serie superiori, hanno infatti dovuto ripiegare sul più accessibile campionato di serie B che potrà quindi annoverare 12 squadre, acquistando in competitività e in spettacolarità.

Il Fotoamatore Florence, sulla scia dell’esaltante stagione 2012-2013, si candida ad essere una delle pretendenti alla promozione anche per il prossimo campionato. La conferma in blocco dello staff tecnico (sia della prima squadra che delle giovanili) e della base di atlete che ha brillato nella scorsa stagione, concludendo imbattuta la fase regionale, ne è una garanzia. In tale ambito potrà essere impostato un lavoro che porterà in prima squadra alcune giovani promesse del vivaio, nello spirito di maturazione sportiva delle giovani che ha sempre caratterizzato il sodalizio fiorentino.

Sarà inoltre assicurata la partecipazione ai campionati giovanili under 19, under 15 e under 13 e nuova spinta avrà il settore del minibasket femminile con l’auspicato supporto del Comitato regionale.

L’appuntamento con tecnici ed atlete per la ripresa delle attività non è ancora stato comunicato ma dovrebbe essere concordato intorno al 26 agosto.

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter