E’ ufficiale, Wood all’Enegan

brandon_wood_valparaisoLa Affrico Basket Firenze SSDRL comunica di aver perfezionato l’ingaggio dell’atleta . La guardia nativa di Kokomo (Indiana) diventa quindi ufficialmente il primo americano della storia dell’Affrico Basket Firenze. Tanta la soddisfazione in casa biancoceleste. Wood infatti è stato il primo nome messo sulla lista delle preferenze di coach . “Wood diventa un patrimonio di tutta la Firenze del basket – commenta , Amministratore Delegato del club -. Lo abbiamo studiato a lungo e siamo convinti che sia il giocatore che fa al caso dell’Affrico. Dopo più di venti anni, un americano tornerà a giocare per Firenze. Lo farà con la maglia dell’Affrico. Siamo tutti emozionati e felici di poter vivere un momento del genere”. Wood indosserà la maglia numero 32. A Brandon il più caloroso dei WELCOME IN FLORENCE!

LA CARRIERA – Brandon Scott-Dior Wood nasce il 5 gennaio 1989 a Kokomo, una cittadina nello stato dell’Indiana. La sua carriera di giocatore di pallacanestro inizia alla Kokomo High School, dove chiude la sua esperienza liceale a 21,5 punti di media. La prima esperienza al College è nel 2007-2008 con Southern Illinois. Un’annata con poche partite e poche cifre. Dopo un anno all’Highland Community College, arriva l’occasione di spostarsi a Valparaiso University. Con i Crusaders l’istinto per il canestro di Wood affiora in tutta la sua prepotenza. Nel primo anno in maglia “Valpo” viaggia a 17,7 punti di media, a cui aggiunge 4,5 rimbalzi e 2,3 assist. Nel suo secondo anno invece le cifre recitano 16,7 punti, 4,5 rimbalzi e 3,1 assist. Per l’ultimo anno di college (2011-2012) Brandon viene accolto dagli di allenati dal coach Izzo. La scorsa estate la decisione di iniziare la sua carriera “pro” ed il trasferimento in Europa. Un salto subito contraddistinto da cifre davvero ragguardevoli e da un immediato successo. Wood infatti veste la maglia dell’Albacomp, formazione del massimo campionato ungherese. In 43 partite disputate Wood confeziona una media di 18,6 punti, 3,4 rimbalzi e 2,8 assist, con il 61% da 2 ed il 39% da 3. L’Albacomb trionfa nei play off e Wood viene nominato Mvp delle finali.

LA SCHEDA DI
Luogo e data di Nascita: Kokomo (Indiana – USA), 05/01/1989
Altezza: 188 cm
Nazionalità: USA
Ruolo: Guardia
Stagione 2012-2013: Albacomp (Ungheria Division A – 18,6 punti, 3,4 rimbalzi, 2,8 assist)

All Comments

  • Welcome Brandon Wood !!!!
    Ultra’ Firenze

    Stefano Giannattasio 27 luglio 2013 18:59 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter