L’italo-argentino Francisco Alloatti è il quinto colpo gialloblu

Francisco Alloatti, ala forte di 198 cm, classe 1992, nativo di Santa Fé e di proprietà del Basket School Fabriano, arriva in prestito all’ABC Castelfiorentino per sposare il progetto-giovani portato avanti con entusiasmo da coach Angelucci e dal direttore sportivo Alessio Belli.

Un under che bene ha fatto nelle sue prime esperienze nei campionati senior, e che adesso si appresta al grande salto in Divisione Nazionale B.

Francisco, cresciuto a Fabriano, nella stagione 2010/2011 è approdato ad Atri per farsi le ossa in C Regionale per poi passare, nella stagione appena conclusa, al Basket Golfo Piombino, in Divisione Nazionale C, in cui ha raggiunto gara-3 della semifinale playoff, poi vinta da Monsummano. Le statistiche dell’ultima stagione parlano chiaro: una media di 19 minuti di utilizzo, 6,5 punti e 6 rimbalzi fanno della giovane ala di scuola Fabriano un tassello importante per il reparto lunghi gialloblu.

Ufficio Stampa Abc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter