Fontani: “Mi farò trovare pronto”

Si sta godendo le sue vacanze, ma la testa è già orientata alla prossima stagione. è pronto per la prossima . Una vera sfida per lui e per l’Affrico. La sua conferma anche per la stagione 2013-2014 è l’atto con cui la società ha dimostrato di credere in un ragazzo ancora giovane (classe ’89), che nell’ultima stagione ha dimostrato di tenere ai colori biancocelesti. Un ragazzo di Firenze che tornerà al insieme agli americani. Un sogno che si avvera, come lo stesso Fontani dice con grande sincerità:

fontani_basket_firenze_affrico_2012“Sono davvero contento di poter continuare la mia avventura con l’Affrico – attacca Fontani -. Venerdì scorso ho parlato con Giordani in sede. Mi ha detto che conta su di me. Ed io ho risposto che mi sento pronto. Adesso mi prenderò ancora un paio di settimane di vacanze. Ma dal 10 agosto inizierò già a lavorare. Ci siamo già sentiti con il preparatore atletico Santucci. Voglio arrivare pronto al giorno dell’inizio della preparazione”.

La stagione di alto livello vissuta dall’ Affrico Firenze ha portato in dote il passaggio in . Nonostante quella finale persa con Ravenna… “Credo che la partecipazione alla prossima sia il giusto premio per l’ottimo campionato che abbiamo disputato in DNB – prosegue Fontani -. La ci è sfuggita per poco, ma adesso siamo comunque al piano di sopra. E sono sicuro che l’Affrico non avrà voglia di sfigurare. Sento entusiasmo che cresce e curiosità per capire che Affrico verrà costruito. Sono sicuro che ci sarà una squadra competitiva. E poi gli americani…”. Già, gli americani. Una grande novità per la città di Firenze. Una novità anche per Fontani, che non ha mai giocato accanto agli stranieri. “Sarà una nuova esperienza per tutti – chiude Fontani -. Dovrò marcare gli americani in allenamento ed in partita. E’ uno stimolo in più per fare bene. Giordani mi ha chiesto di eliminare gli alti e bassi della parte centrale della stagione. Vuole vedere il Fontani di inizio anno e dei play off. Gli ho dato la mia parola. Mi farò trovare pronto”.

All Comments

  • UN CALOROSO E FORTE BENVENUTO AL RICONFERMATO COSIMO FONTANI DAL GRUPPO ULTRA’ FIRENZE

    Guest 24 luglio 2013 17:35 Rispondi
  • UN CALOROSO E FORTE BENVENUTO AL RICONFERMATO COSIMO FONTANI DAL GRUPPO ULTRA’ FIRENZE

    Stefano Giannattasio 24 luglio 2013 17:44 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter