Olimpia Legnaia al lavoro. Zanardo: “Vogliamo dare noia a tutti”

E’ partita da qualche giorno la stagione 2020-2021 dell’Olimpia Legnaia. Di nuovo targata Cantini Lorano, la squadra del presidente Sergio Masi ha intrapreso al Filarete un lungo percorso di preparazione verso il via di un campionato di Serie C Gold ancora avvolto, come d’altronde tutto il basket italiano, in una nube di dubbi. Si sa soltanto il numero delle squadre che parteciperà al girone unico di tutta la Toscana: sono 15. Per il resto, si attendono novità dalla Fip Toscana, concentrata sul fronte elezioni.

Leggi le ultime news di basket mercato

Intanto però Legnaia riaccende i motori nel fortino del Filarete, rispettando quelle che sono le disposizioni anti-covid e puntando nelle prime due settimane sulla preparazione atletica. Gruppo consolidato quello a disposizione di coach Riccardo Zanardo, reduce da una stagione interrotta e poi cancellata che aveva portato non poche soddisfazioni, in primis la conquista della Coppa Toscana. «Vogliamo consolidarci a un livello alto in questa categoria – commenta Zanardo -. I rimpianti per non aver concluso la scorsa stagione ci sono ancora, ma sono assolutamente di più gli stimoli di rientrare in palestra e lavorare con un gruppo che mi piace molto».

Il raduno gialloblu al Filarete

Via Lorenzo Corzani e Leonardi Conti, l’entrata più importante porta il nome di Matteo Calugi, classe 2000 lo scorso anno in C Silver a Empoli. Confermata tutta la base: dagli esterni Nardi, Bandinelli, Verrigni e Mascagni, ai lunghi Del Secco, Cioni e Cambi. Zanardo si aspetta passi in avanti da un paio di elementi: «Andrei e Rosi devono crescere e diventare giocatori sempre più completi. Susini troverà spazio, così come il 2004 Pineschi». Prima amichevole fissata per sabato 19 settembre contro Cecina. Questo il roster dell’Olimpia Legnaia: Niccolò Bandinelli (guardia, ’93), Edoardo Verrigni (guardia ’97), Matteo Cambi (ala-centro, ’98), Niccolò Cioni (centro, ’90), Leonardo Nardi (playmaker, ’97), Francesco Susini (ala-centro, 2002), Mattia Rosi (ala, 2000), Daniele Del Secco (ala-centro, ’97), Matteo Calugi (guardia, 2000), Giulio Pineschi (guardia, 2004), Matteo Andrei (centro, 2000), Filippo Mascagni (ala, ’93). Allenatore: Riccardo Zanardo. Assistenti: Gennaro Nudo e Matteo Frizzi.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter