L’inossidabile Occhini guida il nuovo corso di Valdisieve

gianluigi occhini

E’ già al lavoro la Valdisieve Basket che anche nella stagione 2020-2021 parteciperà al campionato di serie C Gold. Ancora tante incognite vista la difficile situazione sanitaria nel paese, ma anche tanto entusiasmo nel rientrare finalmente al palazzetto di San Francesco Pelago dopo tanto tempo. Squadra come sempre giovane quella affidata al confermatissimo coach Filippo Pescioli, che nel suo staff potrà avvalersi della collaborazione di Alessandro Gemmi nel ruolo di vice allenatore, di Franco Cervellati come responsabile della preparazione atletica e di Massimo Mazzuoli come punto di riferimento per il settore fisioterapico.

Leggi le ultime news di basket mercato

Il roster ha subito importanti modifiche. Hanno lasciato infatti Valdisieve pezzi importantissimi della squadra come Daniele Rossi e Iacopo Coccia. Rossi, punto di riferimento in attacco, ha salutato dopo sette anni ed ha accettato l’offerta della Scuola Basket Arezzo. Discorso diverso per Coccia: il lungo fiorentino si trasferirà per motivi di studio a Milano e quindi in questo momento ha messo da parte il tema basket in Toscana. Stessa motivazione anche per l’addio di Lapo Cianchi, cresciuto molto nel quadriennio in biancoverde. Esperienza conclusa anche per Tommaso Niccoli e Leonardo Simoncini, rientrati alla casa madre Affrico.

Il raduno dei biancoverdi

Il punto di riferimento sarà ancora una volta Luigi Occhini, alla diciassettesima stagione con la maglia di Valdisieve addosso. Confermati anche Claudio Piccini, Niccolò Piccini, Daniele Municchi e Alessandro Bianchi. Cinque le novità in entrata. Sono l’esterno Kevin Bartolozzi (ex Synergy Valdarno), l’ala Cosimo Fontani, il playmaker Giulio Maltomini (ex Biancorosso Empoli), il classe 2002 Pietro Morandi (cresciuto alla Sancat) e Tommaso Sarti. Squadra non ancora completa; coach Pescioli sta valutando alcuni giocatori per completare e rinforzare il reparto lunghi che al momento può contare soltanto su Claudio e Niccolò Piccini.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter