DNB: girone e calendario delle toscane

La Fip ha reso noti i gironi e i calendari ufficiali della Divisione Nazionale B: al via il 30 settembre sul campo della Stella Azzurra Roma.

Dopo varie vicissitudini sono finalmente ufficiali i tre gironi della DNB 2012/2013: l’ABC farà parte del girone “B” insieme a Basket Cecina, Don Bosco Livorno, Montecatini Sporting Club, Use Empoli, Firenze, Virtus Siena, Costone Siena, Basket Rimini Crabs, Basket Ravenna, Benedetto XIV Cento, Stella Azzurra Roma, Stamura Basket, Pallacanestro Senigallia, Virtus Civitanova Marche e Supernova Basket Montegranaro.

Due novità, dunque, rispetto ai gironi diramati il 20 luglio scorso: l’Affrico Firenze ha acquisito il titolo di Fossombrone e Stella Azzurra Roma, inizialmente inserita nel girone C, è stata spostata nel girone B a causa del ripescaggio dell’Eagles Bologna in DNA.

Si parte il 30 settembre, con la regular season che terminerà il 28 aprile, con unica sosta il 17 marzo; il 5 maggio al via la post season con le fasi playoff e playout. Il regolamento prevede dunque tre gironi da 16 squadre: all’interno di ogni girone le squadre classificate dal 1° all’8° posto parteciperanno ai playoff, quelle classificate al 14° e 15° posto effettueranno i playout, la squadra ultima classificata retrocederà direttamente in DNC, mentre le squadre classificate tra il 9° e il 13° posto non disputeranno ulteriori incontri.

Scarica il calendario completo: Calendario DNB girone B 2012-2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter