DNB: girone e calendario delle toscane

La Fip ha reso noti i gironi e i calendari ufficiali della Divisione Nazionale B: al via il 30 settembre sul campo della Stella Azzurra Roma.

Dopo varie vicissitudini sono finalmente ufficiali i tre gironi della 2012/2013: l’ABC farà parte del girone “B” insieme a Basket Cecina, Don Bosco Livorno, Montecatini Sporting Club, , Firenze, Virtus Siena, Costone Siena, Basket Rimini Crabs, Basket Ravenna, Benedetto XIV Cento, Stella Azzurra Roma, Stamura Basket, Pallacanestro Senigallia, Virtus Civitanova Marche e Supernova Basket Montegranaro.

Due novità, dunque, rispetto ai gironi diramati il 20 luglio scorso: l’Affrico Firenze ha acquisito il titolo di Fossombrone e Stella Azzurra Roma, inizialmente inserita nel girone C, è stata spostata nel girone B a causa del ripescaggio dell’Eagles Bologna in DNA.

Si parte il 30 settembre, con la regular season che terminerà il 28 aprile, con unica sosta il 17 marzo; il 5 maggio al via la post season con le fasi playoff e playout. Il regolamento prevede dunque tre gironi da 16 squadre: all’interno di ogni girone le squadre classificate dal 1° all’8° posto parteciperanno ai playoff, quelle classificate al 14° e 15° posto effettueranno i playout, la squadra ultima classificata retrocederà direttamente in DNC, mentre le squadre classificate tra il 9° e il 13° posto non disputeranno ulteriori incontri.

Scarica il completo: Calendario DNB girone B 2012-2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter