Castelfiorentino: Zani e Montagnani ancora pilastri gialloblu

Anche per la stagione 2012/2013 Marco Zani e Giacomo Montagnani rappresenteranno i pilastri della formazione gialloblu, due pedine fondamentali che metteranno la loro esperienza e la pluriennale conoscenza dell’ambiente al servizio di una ABC rinnovata e giovanissima, guidata dal nuovo head coach Massimo Angelucci.

Marco Zani, guardia classe ’84, cresciuto nelle giovanili della Laurenziana per poi passare all’Everlast Firenze, è approdato a Castelfiorentino nel 2005 come giovane di grandi speranze, ed è rimasto all’ABC per due stagioni consecutive. Poi, nel 2007, il passaggio alla Mozzanti Empoli in C1, ma la stagione successiva Marco torna in gialloblu, e stavolta per rimanerci a lungo, tanto da divenire capitano e simbolo dell’ABC. Ormai castellano d’adozione, Zani si appresta dunque ad intraprendere la sua settima stagione in maglia gialloblu.

Giacomo Montagnani, guardia classe ’86, è nato e cresciuto nel vivaio ABC fino all’esordio in B2. Nella stagione 2007/2008 decide di intraprendere la sua prima esperienza fuori dall’ambiente castellano e giunge così alla Forus Olbia. L’esperienza sarda dura metà stagione, dopodiché Giacomo approda all’Use Empoli, in cui resta altri due anni. Nel 2010 il ritorno all’ABC, nella società di origine, in cui è divenuto uno dei pilastri della formazione gialloblu con la quale, nelle ultime due stagione, ha raggiunto il traguardo playoff coronando due annate senz’altro positive.

Intanto sono stati ufficializzati anche gli assistenti di coach Massimo Angelucci che sarà coadiuvato nel ruolo di vice da un gradito ritorno in casa ABC, quello di Daniele Bagnoli. Allenatore nato e cresciuto in gialloblu, negli ultimi anni è stato protagonista di importanti esperienze nelle società limitrofe, come capo allenatore sia nel settore giovanile che nei campionati senior, l’ultima delle quali la scorsa stagione in C2 a Poggibonsi.

Nelle vesti di assistente il ritorno di Giacomo Gandolfo, la scorsa stagione costretto a lasciare l’incarico per motivi di lavoro. Un giovane allenatore di scuola ABC in cui la società ripone da sempre grande stima e fiducia.

Ufficio Stampa Abc Castelfiorentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter