Niente accordo, l’Affrico chiede il ripescaggio

basket_affricoPubblichiamo il comunicato dell’Affrico Firenze sulla conclusione delle trattative per la fusione delle due massime società fiorentina.

La Affrico Basket Firenze SSDRL comunica di aver presentato ufficialmente la domanda di iscrizione in qualità di riserva al prossimo Primo Campionato Nazionale – Legadue Silver. La documentazione necessaria per ottemperare all’iscrizione è stata fatta pervenire alle segreterie di competenza di F.I.P. (Settore Agonistico e Amministrazione) e della Nuova Lega Nazionale Pallacanestro nella giornata di venerdì 29 giugno.

In merito al mancato accordo con la Pallacanestro Firenze per la realizzazione di un progetto comune per il basket cittadino, Affrico Basket Firenze precisa che, su richiesta dell’Amministrazione Comunale di Firenze, nelle ultime due settimane ha preso parte ad alcuni incontri con la dirigenza della Pallacanestro Firenze per trovare la base per la costruzione di un unico soggetto societario che partecipasse alla prossima Legadue Silver. Nonostante la volontà comune ed i rapporti di grande correttezza evidenziati in tutti gli incontri, la Pallacanestro Firenze non è stata in grado di esibire alcun documento all’Affrico Basket Firenze per le valutazioni del caso, così da non avere le garanzie necessarie per intraprendere un percorso unitario.

La Affrico Basket Firenze desidera ringraziare l’Amministrazione Comunale ed il vice-sindaco Stefania Saccardi per la grande disponibilità e partecipazione evidenziate in questo periodo, una testimonianza chiara che Firenze ha a cuore il basket e tutto il suo movimento.

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter