Accolto il ricorso, l’Affrico giocherà in DNB

La Affrico Basket Firenze SSDRL comunica che la Commissione Giudicante Nazionale della Fip nel tardo pomeriggio di lunedì 30 luglio ha ufficialmente accolto il ricorso proposto dalla soc. Fossombrone Basket e per l’effetto ha annullato la delibera del C.F. n. 74/2012. Come conseguenza di questa decisione, Affrico Basket Firenze SSDRL nella stagione 2012-2013 disputerà il campionato di Divisione Nazionale B.

Questa le dichiarazioni di Andrea Calosi, presidente dell’Affrico Basket Firenze, sull’esito della vicenda: “Come presidente dell’Affrico Basket Firenze voglio esprimere tutta la soddisfazione per il buon esito del ricorso presentato di fronte alla Commissione Giudicante. La società non ha mai nutrito alcun dubbio sul fatto che l’esito sarebbe stato positivo, perché sapeva perfettamente che tutte le operazioni in collaborazione con il Fossombrone Basket erano state effettuate con il massimo della correttezza e della trasparenza. Il Consiglio Federale ha avuto probabilmente informazioni non corrette che hanno prodotto una decisione ingiusta, e siamo lieti che la Commissione Giudicante abbia annullato già in prima istanza. Siamo contenti di poter disputare la prossima Divisione Nazionale B, una categoria fondamentale per il progetto che ha in programma la nostra società. Purtroppo la prima decisione della Fip ci ha fatto perdere del tempo prezioso nell’organizzazione della prossima stagione sportiva ma ripartiamo con ancor maggiore impegno per completare la squadra del 2012-2013 e sono certo che sarà competitiva”.

Ufficio Stampa Affrico Basket Firenze

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter