Iacopini torna ad Empoli e Falchi arriva da Pontedera

Dopo circa 30 anni, uno Iacopini torna a vestire la casacca biancorossa. L’Use Computer Gross ha infatti raggiunto l’accordo per il passaggio a Empoli di Rocco Iacopini, lungo classe ’93 figlio dell’ex giocatore e direttore generale della società Massimo. Per la verità si tratta di un ritorno in casa Use visto che Rocco ha iniziato a giocare proprio con la casacca biancorossa addosso. Poi il passaggio alla Benetton dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino a quest’anno. Per lui si tratta della prima esperienza senior. Come molti dei ragazzi dell’Use, giocherà sia con la prima squadra che con il Biancorosso in serie D.

Continua a dare frutti la collaborazione fra l’Use Empoli e la Juve Pontedera. Su questa direttrice aperta due anni fa con l’Under 19 Eccellenza fatta insieme, si muovono infatti due giocatori che fecero parte proprio di quella squadra: il ’93 empolese Tiziano Bastianoni e il ’92 pontederese Luca Falchi. Le due società, infatti, nella prossima stagione si scambieranno i prestiti di questi atleti: Bastianoni giocherà in Dnc a Pontedera e Falchi in Dnb a Empoli. Un accordo raggiunto senza grossi problemi visto il rapporto che esiste fra le società e che soddisfa entrambe le parti.

L’operazione che abbiamo appena concluso – spiega Andrea Pierini Ds di Pontedera – è in linea con quanto perseguiamo da tempo e cioè produrre giocatori competitivi in serie nazionali, provenienti dal nostro territorio. Siamo soddisfatti che Luca Falchi abbia la possibilità di competere in una categoria superiore a quella nella quale attualmente militiamo e l’USE è una società che sicuramente lo aiuterà a crescere. Per parte nostra intendiamo fare altrettanto con Tiziano Bastianoni; da noi troverà una squadra giovane dove il lavoro quotidiano e la sana competività saranno le armi con le quali andremo a competere a viso aperto nel campionato di Dnc, un campionato duro dove ogni partita dovrà essere affrontata dai nostri ragazzi come se fosse una finale.

Soddisfatto anche il Ds biancorosso Luca Sesoldi: Crediamo che questo scambio di prestiti possa essere utile ad entrambi i ragazzi. Tiziano andrà a fare esperienza in Dnc e potrà così farsi le ossa per tornare poi nella prima squadra Use, mentre Luca avrà la possibilità di fare un altro passo in avanti nella sua carriera misurandosi con una categoria superiore nella quale siamo certi potrà dare un contributo importante. Entrambi i ragazzi hanno grandi motivazioni e voglia di iniziare, una cosa molto importante che sarà fondamentale visto che quest’anno le difficoltà non mancheranno di sicuro per nessuno.

Ufficio Stampa Use Empoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter