A Castelfiorentino arriva lo Streetball della Fisb

streetball-basket-fisbDopo circa sessant’anni tornano a brillare “Le Stelle del Piazzale”: occorre infatti risalire agli anni cinquanta per ritrovare i grandi avvenimenti sportivi sul “Piazzale”.

E così quest’anno, dopo che l’Amministrazione Comunale di Castelfiorentino ha completato il nuovo look di Piazza Gramsci, si torna al grande basket giocato in strada, in piazza, con un evento che sicuramente scalderà tutti gli appassionati della palla a spicchi e non solo, a Castelfiorentino dall’8 all’11 luglio.

L’Abc ha infatti deciso di dare il via al 1° Torneo di StreetBall 3vs3 che, in ricordo di un basket storico giocato proprio in strada, si è deciso di chiamare “Le Stelle del Piazzale”.

Si tratterà di untorneo riconosciuto a livello nazionale: l’ABC ha infatti chiesto ed ottenuto l’affiliazione alla Fisb (Federazione Italiana StreetBall) pertanto il torneo è stato inserito nel circuito ufficiale Fisb e la squadra vincitrice della manifestazione di Castelfiorentino prenderà parte alle Finali Nazionali, le “Fisb Finals”, insieme alle squadre vincitrici ogni Torneo facente parte del circuito, che si terranno a Riccione dal 2 al 4 agosto.

FISB-streetball-logoUn evento altisonante, non soltanto per il movimento cestistico, ma più in generale per l’intero paese: si tratta infatti di una manifestazione di richiamo, che porterà sicuramente un bel numero di persone anche da fuori, e soprattutto tanti giovani. Sarà un’occasione importante anche per tornare a vivere il centro del paese, per animare quattro sere d’estate che siamo certi appassioneranno tutti coloro che scenderanno in Piazza Gramsci.

Il Torneo seguirà chiaramente il regolamento tecnico Fisb, consultabile al seguente link.
Si tratterà di gare di 3vs3 su strada al quale potranno partecipare tutti i ragazzi nati fino al 1997. Potranno iscriversi massimo 24 squadre, ognuna composta da 3 o 4 giocatori. Le gare si svolgeranno a partire dalle ore 20, e chiaramente il calendario degli incontri sarà stilato una volta terminate le iscrizioni.

La quota di iscrizione è di 50 euro a squadra da versare al momento dell’iscrizione, ed è comprensiva della maglia da gioco che verrà consegnata ad ogni giocatore.
Le iscrizioni sono già aperte presso la Sede Abc (via Franciosini 5, tel. 0571/61661, mail info@abccastelfiorentino.it).

Insomma, tutto è pronto per riportare il grande basket sul Piazzale.

ufficio stampa Abc

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter