Next game: Acilia Basket – Il Fotoamatore Florence

“Possiamo farcela!” Queste le prime parole dette da coach Mannucci in risposta alla nostra richiesta di commentare la gara 1 di spareggio per la promozione in A3 tra Il Fotoamatore Florence e l’Acilia Basket, conclusasi con un risultato di parità (50-50).

“Nella gara 1 abbiamo gettato al vento una grossa opportunità per mettere da parte il tesoretto di punti che avrebbe fatto comodo per affrontare gara 2. I 12 tiri liberi sbagliati ne sono la dimostrazione. C’è poi da dire che la formula di questo spareggio ci penalizza particolarmente: gara 1 si è conclusa in parità con le cestiste romane gravate di falli. Se fosse stato disputato l’overtime avremmo avuto grosse chance di prendere il largo. Ma è inutile recriminare sul passato: sono convinto che le mie ragazze abbiano le doti tecniche per superare Acilia e, se sapranno mantenere la concentrazione, potranno conquistare la promozione anche nella difficile trasferta di ritorno.”

florence1_fotoamatore_femminileLa carica e la consapevolezza di avere i mezzi per raggiungere l’obbiettivo non sembrano quindi mancare al coach fiorentino. Le ragazze viola, amareggiate per aver raccolto in gara 1 un magro bottino rispetto a quanto seminato, condividono i sentimenti del loro coach e sono pronte a dare il meglio di sé in gara 2.

La sfida tra Il Fotoamatore e l’Acilia Basket è molto probabilmente, visti i risultati degli altri spareggi, quella che ha messo di fronte le due squadre più forti tra le 8 ammesse alla fase finale. L’andamento di gara 1 ha confermato le eccezionali potenzialità delle due formazioni, dando vita ad una partita avvincente con continui ribaltamenti della formazione al comando.

Oggi (ore 19.45 al PalaAssoBalneari, Piazza Regina Pacis, Lido di Ostia) ci si aspetta di assistere ad una sfida non certo meno esaltante, visto che da quei 40′ (più eventuali over-time) dovrà uscire il verdetto sulla promozione in A3.

Sarà possibile seguire la diretta testuale grazie ad Andrea Stefanini a seguito della squadra, collegandosi con Skype all’utente florence.lega

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter