Partenza difficile per l’Under19 alle finali nazionali

Servirà l impresa per passare il turno all’Under 19 elite della Pallacanestro Firenze di Lapo Salvetti impegnata nelle Finali Nazionali di Monfalcone e Gorizia.
I fiorentini dovranno assolutamente vincere oggi 15 alle 17 (diretta streaming su www.fvgsportchannel.com) contro Jadran Trieste per riscattare il doppio passo falso patito contro Dinamo Sassari e Virtus Padova nei primi due incontri del girone eliminatorio.

under19_elite_pallacanestro_firenze_salvetti_2013Nella prima giornata contro la blasonata formazione sarda, i ragazzi di Salvetti pagano l emozione dell esordio e gli innumerevoli errori al tiro, 25/79 da 2 e 3/16 ai liberi, nonostante una prestazione caratterizzata da ritmo ed energia i biancorossi devono cedere il passo ai sardi (56-64) dopo un gara combattuta punto a punto fino al 39′ quando, dopo l’ennesimo doppio errore di Firenze dalla lunetta, i sassaresi infilano un 6-0 che manda ko la formazione di Salvetti.

Contro Virtus Padova scende in campo un Pallacanestro Firenze più precisa e capace di costruire un gioco arioso che tiene il campo per tutti i 40 minuti pagando alcune imprecisioni nel finale di gara sfruttate al meglio dai veneti di coach Friso, più cinici dei fiorentini in fase di realizzazione, che conquistano i due punti e la qualificazione alla fase successiva accompagnati dalla Dinamo Sassari che ha battuto nella seconda giornata i triestini di Jadran.

Sarà quindi un vero e proprio spareggio quello che oggi affronterà la Pallacanestro Firenze. Una vittoria vorrebbe dire qualificazione, in caso contrario finirebbe l’avventura in Friuli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter