Abc e Montesport insieme per il settore giovanile

Un grande risultato che rappresenta anche l’inizio di un nuovo percorso: Abc e Montesport hanno deciso di unire le forze per dar vita ad un importante progetto rivolto all’intero settore Giovanile e minibasket.

Tale collaborazione, per la quale in questi mesi sono state poste le basi e che partirà fattivamente da settembre, si articolerà sulla creazione di gruppi composti da ragazzi di entrambe le società, sulla base delle indicazione che i regolamenti federali e le direzioni tecniche delle due realtà decideranno di adottare. Si tratterà comunque di un Settore Giovanile e Minibasket unico, con tre squadre che saranno costituite come Montesport, mentre le restanti come ABC. La collaborazione permetterà comunque di partecipare a tutte le categorie giovanili e minibasket previste dalla Fip. La conduzione tecnica della squadra degli allenatori/istruttori sarà gestita dal responsabile del settore giovanile ABC: sarà portato avanti un progetto tecnico collaborativo e integrato, grazie a tutta una serie di incontri e riunioni che saranno programmate con tutti gli allenatori proprio per dare una linea guida unica e ben precisa ad ogni gruppo.

Grande soddisfazione da parte di entrambe le società per essere riuscite a portare a compimento una collaborazione che rappresenta un punto di partenza importante per un progetto sempre più attento e oculato verso il Settore Giovanile e Minibasket, che sono di fatto la linfa vitale di ogni società sportiva, come spiega il direttore sportivo dell’ABC Castelfiorentino Alessio Belli:

“E’ un progetto al quale tenevamo molto e che rappresenta uno dei cardini su cui stiamo impostando la prossima stagione. E’ una collaborazione sulla quale stiamo lavorando da tempo, e che adesso finalmente sta prendendo vita. Il Settore Giovanile e Minibasket rappresentano la base e il futuro delle nostre società, e unire le forze con il Montesport, creando di fatto un settore giovanile unico, ci permetterà di allargare il bacino di utenza dando vita ad una realtà più grande e strutturata, che ci darà la possibilità di prendere parte a tutti i campionati previsti dalla Federazione”.

Soddisfatto anche Raoul Ciambotti, presidente della Montesport:

“Si tratta di un nuovo progetto per i nostri ragazzi: l’associazione ha intrapreso volentieri questo percorso che rilancia definitivamente il settore basket e minibasket sanando uno dei problemi maggiori dei settori giovanili, e non soltanto quelli relativi a auesta disciplina, ovvero l’allestimento di squadre e di equipe di supporto numericamente e tecnicamente strutturate. L’esperienza dell’ABC e l’entusiasmo del Montesport produrranno sicuramente risultati in termini qualitativi e agonistici che potranno permettere un’ulteriore crescita di questo sport meraviglioso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter