Alessandro Procacci e Andrea Tommei arrivano in gialloblu

La Società ufficializza l’accordo con il playmaker Procacci e il play/guardia Tommei. Due importanti colpi di mercato messi a segno dalla società ABC, due giovani talenti che giungeranno a Castelfiorentino per andare a rafforzare il roster a disposizione di coach Massimo Angelucci, sposando il progetto giovani portato avanti con determinazione dalla dirigenza e dallo staff tecnico. Alessandro Procacci e Andrea Tommei, reduci entrambi dall’ultima stagione in DNB a Montecatini proprio con Angelucci, rappresentano due scommesse su cui la Società crede fortemente.

Alessandro Procacci, playmaker classe 1994, è nato e cresciuto nelle giovanili della Sam Roma. Giovane promessa del basket italiano, già da tempo è entrato all’interno del giro della Nazionale: prima con la Nazionale Under 16 di Gaetano Gebbia, e adesso è parte integrante della Nazionale Under 18 di Andrea Capobianco. Nella stagione 2010/2011 ha preso parte al campionato di DNC tra le fila della sua Società, la Sam Roma, con ben 30 minuti di media giocati, mentre la scorsa stagione è approdato a Montecatini in cui ha preso parte sia al campionato di DNB (chiudendo con una media di 15 minuti e 4 punti), sia al campionato Under 19 Eccellenza in cui ha raggiunto le Finali Nazionali di Udine. Un accordo che porta dunque a Castelfiorentino un giovane talentuoso su cui lavorare, chiamato a dare il suo importante contributo in un campionato impegnativo come la DNB. In quest’ottica la Società intende ringraziare Fabrizio Campanello, giovane procuratore in ascesa, per la sua mediazione con la Società Sam Roma e con l’atleta, mediazione che si è rivelata fondamentale per portare in gialloblu un giocatore con prospettive così importanti all’interno della pallacanestro italiana.

Andrea Tommei, play/guardia classe 1991 di Pescia, nasce e cresce nel settore giovanile dello Sporting Club Montecatini. Nella stagione 2009/2010 approda a Monsummano in serie C Dilettanti  in cui chiude la stagione con una media di 27 minuti giocati e 13 punti realizzati; l’anno successivo torna a Montecatini e viene inserito nel roster della prima squadra in C Dilettanti, con cui conquista la promozione in DNB. Nella stagione appena conclusa entra a far parte integrante della Divisione Nazionale B rossoblu guidata da Massimo Angelucci  terminando il campionato con una media di 20 minuti e 9 punti. Un giocatore che, nonostante la giovane età, arriva a Castelfiorentino con alle spalle trascorsi importanti nei campionati dilettantistici nazionali, e che rappresenta un altro importante tassello per il progetto-giovani targato ABC.

Ufficio Stampa Abc Castelfiorentino

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter