Next game: Enegan Affrico – Missardi Montecatini

E’ tempo di play off per l’Enegan Affrico Basket Firenze. Chiusa la regular season con il terzo posto, l’Affrico è pronto a buttarsi anima e cuore nella post-season. Domani (palla a due ore 18.30) l’Affrico ospita la Missardi Montecatini per gara-1 dei quarti di finale. Play off parola magica, che evoca emozioni, adrenalina e tensione. Per tutti i ragazzi, per la società, per il pubblico, affacciarsi nella vetrina più bella della Divisione Nazionale B è un orgoglio da mostrare con una certa fierezza. Otto squadre per una promozione. La lunga rincorsa è iniziata. 
NEWS BIANCOBLU’ – Tutti a disposizione. Buone notizie per Gabriele Giordani, che in settimana ha sempre potuto allenare la squadra al completo.
6-giordani_affrico_ancona2012LE PAROLE DI GIORDANI – “Adesso inizia un nuovo campionato, il più importante. Nei play off sappiamo bene che il margine di errore è minimo. Per questo serve sbagliare il meno possibile. Dobbiamo affrontare la serie con Montecatini con il massimo della concentrazione. Non potranno esserci cali mentali. Essere arrivati a questo punto della stagione è gratificante. Volevamo questi play off, volevamo almeno il primo turno con il fattore campo a favore. Ci siamo presi tutto questo chiudendo la stagione in crescendo. Sì, perché al di là delle ultime due sconfitte, vedo una squadra che è pronta a dare tutto per cercare di fare più strada possibile in questi play off. Ho fiducia in tutti i miei ragazzi. So che sono pronti a buttarsi su ogni pallone ed a sputare sangue per vincere”.
L’AVVERSARIO – Regular season positiva quella conclusa dalla Missardi Montecatini. Chiuso il cammino con 34 punti ed un bilancio di 17 vittorie e 13 sconfitte, la squadra di coach Federico Barsotti si affaccia in questi play off con l’animo della squadra che ha mente libera e voglia di stupire. La guida dei termali è l’espertissimo German Scarone, secondo miglior realizzatore con 13,2 punti di media. Attenzione altri esterni rossoblù. In particolare merita una menzione particolare Matteo Russo. Il tiratore ex Pallacanestro Lucca e Pallacanestro Firenze ha appena chiuso una regular season davvero importante: le sue cifre (13,4 punti di media con il 41% da 3) e la prestazione nella gara di ritorno contro l’Affrico (24 punti con 6/9 da 3) parlano chiaro. In doppia cifra media troviamo altri due giocatori rossoblù: si tratta del playmaker Giacomo Bloise e del giovane lungo Gabriele Giarelli. Oltre a Scarone, l’altro giocatore esperto è Gabriele Niccolai. Lo Sporting Club è poi completato da tanti giovani pronti a non mollare mai. Parliamo dei tre lunghi Ingrosso, Listwon e Pagni, mentre sul perimetro il cambio del playmaker è impersonificato da Quartuccio.
ARBITRI – Enegan Affrico Firenze-Missardi Montecatini sarà arbitrata dai signori Alessandro Soavi di Casalecchio di Reno (BO) e Marco Venturi di Vergato (BO).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter