Acilia sfiderà la Florence per la promozione in A3

Conclusa la fase ad orologio con l’esaltante (56-38) successo casalingo contro l’USE Empoli e con un record di 20 vittorie su 20 gare disputate, Il Fotoamatore ha iniziato il lungo periodo di preparazione allo spareggio per la promozione in A3. E’ ora nota l’avversaria: si tratta dell’Acilia Basket che ha avuto la meglio sulla Virtus Basket Albano-Pavona nella finale play-off del Lazio.naomi_ciantelli_basket_florence_2013_firenze Alla squadra romana sono bastati solo due dei tre incontri previsti per strappare il biglietto di accesso allo spareggio promozione. Dopo la vittoria casalinga (42-29) Acilia ha fatto propria anche la gara di ritorno (33-63) confermando una superiorità che l’aveva vista dominare la regular season con 15 successi su 16 incontri.

Sia Il Fotoamatore che l’Acilia Basket hanno quindi conquistato il diritto a disputare lo spareggio nel weekend del 20-21 aprile e si trovano ora nell’imbarazzante condizione di dover aspettare circa un mese per giocarsi il tutto per tutto. La Fip ha infatti programmato la prima gara per il 18 maggio, lasciando agli staff tecnici delle due formazioni l’arduo compito di mantenere alto il tenore agonistico delle rispettive cestiste. Dopo questa lunga pausa il ritmo dello spareggio sarà invece molto serrato: il tutto si concluderà in due gare nell’arco di una settimana, con la possibilità del risultato di parità nella singola gara e tempi supplementari previsti eventualmente solo nel secondo scontro. Formula penalizzante per Il Fotoamatore che giocherà la prima partita in casa e non avrà quindi il vantaggio di disputare gli eventuali supplementari tra le mura casalinghe.

In attesa dell’evento clou della stagione agonistica, a coach Mannucci non resta altro che cercare di mantenere alto il tenore fisico delle sue ragazze, sfruttando la pausa forzata per recuperare qualche piccolo malanno in modo da averle tutte disponibili alla resa dei conti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter