Next game: Enegan Affrico – Use Empoli

E’ tempo di scontro diretto per il secondo posto. l’Enegan Affrico Firenze domani (ore 18.30) ospita al PalaAffrico la Computer Grosso Use Empoli. Si gioca la ventinovesima e penultima giornata del girone B di Divisione Nazionale B. Appaiate a quota 36, Affrico ed Use si affrontano in quello che rappresenta un vero spareggio per la piazza d’onore dietro alla capolista Ravenna. La squadra di Gabriele Giordani viene da quattro vittorie consecutive ed ha quindi tutta la carica giusta per cercare di allungare la serie davanti al proprio pubblico.

Affrico-Use_preseson2012-Udom2NEWS BIANCOBLU’ – Giovanni Fattori stringerà i denti per esserci. Il lungo di Rosignano si è allenato a parte in settimana. Grazie alle cure fisioterapiche, la caviglia destra si è sgonfiata ed induce all’ottimismo circa un suo impiego. Tornerà in panchina anche Riccardo Serena, che che è rientrato in gruppo da martedì e quindi si è ufficialmente messo a disposizione di Gabriele Giordani. A fare posto a Serena nei dieci sarà Iacopo Coccia.

gabriele_giordani_affrico_2012LE PAROLE DI GIORDANI – “A due giornate dalla fine della regular season la partita contro Empoli ha sicuramente un significato notevole nel tentativo di cercare il miglior piazzamento possibile nella griglia dei play off. Vogliamo il secondo posto e per riuscirci dobbiamo vincere questo scontro diretto. E’ una partita importante, ma la squadra deve rimanere calma ed approcciare bene la partita. Aggressività e freddezza nei momenti importanti: si parte da questi due elementi. Non dovremo mai smettere di giocare, anche nei momenti di difficoltà. Siamo in un momento di grande fiducia. Dobbiamo confermarci. Sono convinto che la nostra gente si farà sentire e ci darà una mano”.

L’AVVERSARIO – Stagione super quella disputata finora dall’USE. I trentasei punti raccolti (bilancio 18-10) valgono il secondo posto in classifica in coabitazione proprio con l’Affrico. La squadra di Daniele Quilici gioca un basket piacevole, ma allo stesso tempo molto fisico ed intenso. I riferimenti principali sono i due giocatori che compongono l’asse play-pivot: parliamo del fiorentinissimo Daniele Mariotti e del lungo Nicolò Ravazzani. Il quintetto titolare è composto anche dai due esterni Gianni Terrosi e Samuele Manetti, mentre il lungo che affianca Ravazzani è l’atletico Giuliano Delli Carri. Attenzione anche agli uomini dalla panchina, dove coach Quilici ha a disposizione le due guardie Luca Falchi e Luca Falconi, il playmaker Lorenzo Berni ed i due lunghi Nazzareno Italiano e Daniele Sesoldi.

ARBITRI – Enegan Affrico Firenze-Computer Gross Empoli sarà arbitrata dai signori Gabriele Gagno di Spresiano (TV) e Marco Marton di Conegliano (TV).

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter