Next game: Don Bosco Livorno – Abc Castelfiorentino

Dopo lo stop con Cento adesso per l’Abc le ultime due gare di campionato diventano uno spartiacque fondamentale per poter raggiungere il traguardo playoff. Per i ragazzi di coach Angelucci non possono esserci più “se” nè “ma”: vincere, ad ogni costo.

abc_castelfiorentino_2013Domenica alle ore 18 sul parquet del PalaMacchia di Livorno ci saranno in palio due punti che valgono davvero una stagione.
Inutile dire che si tratterà di una partita difficile, anche se all’andata l’ABC si impose 98-81. A Livorno sappiamo per esperienza che non è mai stato semplice, e non lo sarà neppure questa volta.

Ma le motivazioni gialloblu dovranno essere più forti di qualsiasi avversario. Stavolta dovremo scendere in campo consapevoli che in questa partita ci sarà in ballo l’intera stagione: una sconfitta potrebbe realmente mettere fine al sogno di proseguire l’avventura nella post season, e questo non possiamo assolutamente permetterlo.
Per la formazione labronica, in cui troveremo tra gli altri l’ex Alessio Iardella, questa partita non avrà lo stesso valore che ha per noi: i ragazzi di Da Prato sono ormai salvi ma non possono più ambire ai playoff. Ciò però non toglie che scenderanno in campo per portare a casa una bella vittoria in questo mezzo derby contro l’ABC.

In casa gialloblu, sebbene l’amarezza della sconfitta con Cento non sia ancora del tutto passata, adesso c’è grande voglia di reagire: a Livorno il risultato di questa penultima giornata di regular season dipenderà da noi prima ancora che dai nostri avversari. Dipenderà dal nostro approccio alla gara, dalle motivazioni che metteremo in campo, dalla determinazione con cui scenderemo sul parquet. Nel momento in cui l’arbitro alzerà la palla a due, per 40 minuti dovremo usare tanta testa, e tanto tanto cuore.

Detto questo è chiaro che sugli spalti del PalaMacchia dovremo ricreare una bella rappresentanza di tifosi gialloblu: abbiamo bisogno di scendere in campo con la nostra squadra e sostenerla in questo importantissimo atto, per continuare ad inseguire tutti insieme il sogno playoff. Allora, andiamo a conquistarli…tutti a Livorno!!!
Palla a due ore 18, arbitri Benatti Paolo di Modena e Soavi Alessandro di Bologna.

Ufficio stampa Abc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter