La LNP proporrà alla FIP il 15 novembre come data di partenza per la A2 e la B

Secondo Superbasket, La Lega Nazionale Pallacanestro è pronta a per proporre alla FIP una data di inizio dei campionati di serie A2 e B per la stagione 2020/21. L’idea è quella di stabilire una ipotesi di partenza per dare certezze sulla ripresa dell’attività e sull’organizzazione dei raduni alle società dilettantistiche nazionali.

Leggi le ultime news di basket mercato

La scelta finale spetta alla FIP, l’ipotesi auspicata da LNP sarebbe quella di partire con capienze ridotte sognando il ritorno alla normalità a gennaio 2021 in funzione di quelle che saranno le indicazioni del Governo su indicazione del Comitato Tecnico Scientifico.

Pietro Basciano presidente LNP

Al momento però l’indicazione prudenziale sarebbe quella di puntare sull’opzione del via al 15 novembre, non andando oltre le 2 partite a testa a porte chiuse nel caso peggiore, avviando la stagione con la Supercoppa che per la B prenderebbe il via l’11 ottobre e per l’A2 il 14 ottobre.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *