Viareggio ci prova, ma la Florence resta imbattuta

stefanini_florence_fotoamatore_femminileViareggio ha fatto sudare non poco Il Fotoamatore. Le padrone di casa hanno condotto la sfida fino a metà gara: poi è venuta fuori l’esperienza e la classe delle fiorentine che, operato il sorpasso nel terzo periodo, hanno preso il largo nell’ultimo quarto. L’imbattibilità del Fotoamatore ancora regge ma Viareggio l’ha messa in serio pericolo.

Le prime battute della partita sono tutte a favore di Viareggio: Belli (7) e Giambastiani (6) entrano con troppa facilità nella distratta difesa viola. Stefanini (6) e Corsi (5) cercano di replicare ma il primo periodo si chiude sul 16-13.

Il secondo periodo è una fotocopia del primo: a Belli (4) e Giambastiani (4) si unisce anche Tamagnini (6) mentre sul fronte opposto è il turno di El Habbab (5) ad affiancare la solita Stefanini (6). Le squadre vanno al riposo con un 32-27 che mette in serio pericolo il primato della compagine fiorentina.

Al rientro sul parquet le fiorentine sferrano l’offensiva decisiva che le porta al sorpasso: Stefanni (8), Ciantelli e El Habbab (3), Corsi e Balestri (2) firmano il parziale 11-18 che porta le ospiti al comando (43-45).

Nell’ultimo periodo le ragazze di Viareggio, caricate di falli, non hanno più le forze per tentare il riaggancio e Il Fotoamatore si allontana grazie ancora al trio Stefanini (6), Ciantelli (4) e El Habbab (3). La partita si chiude sul 54-61 che sancisce la diciannovesima vittoria consecutiva del Fotoamatore e gratifica le cestiste di Viareggio per la buona prestazione fornita contro la formazione regina del campionato.

PALL. FEMM. VIAREGGIO 54
IL FOTOAMATORE FLORENCE 61
Parziali: 16-13, 32-27 (16-14), 43-45 (11-18), 54-61 (11-16)

Tiri liberi: 12/16 Viareggio, 23/39 Florence
Arbitri: Gambis A. di Livorno e Luporini S. di Lucca
Uscite per falli: Tamagnini e Sinagra A. (Viareggio)

PALL: FEMM. VIAREGGIO: Tamagnini 10, Sinagra A., Giambastiani 10, Cotalini 10, Esposito 1, Gemignani ne, Foglia ne, Collodi 6, Manzinine, Sinagra R. 4, Belli 13, Banducci ne. Allenatore: C. MARCHETTI

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 25, El Habbab 11, Ciantelli 9, Donadio 2, Evangelista, Basilissi ne, Balestri 4, Pieretti 1, Goracci G. ne, Corsi 9. Allenatore: Marco MANNUCCI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter