Next game: Brandini Firenze – Manital Torino

Servirà l’impresa alla Brandini Claag Firenze che, nel lunch match di domenica 14 aprile (palla a due ore 14 diretta SportItalia 2) ospiterà al Nelson Mandela Forum la capolista indiscussa di questo campionato, la di coach Stefano Pillastrini. I biancorossi di coach Riccardo Paolini dopo la vittoria a Perugia hanno lavorato intensamente in settimana per arrivare preparati ad uno dei match più importanti della stagione al Mandela Forum. Firenze deve provare a compiere l’impresa di battere la capolista per continuare a correre verso l’accesso alla LegaDue Silver senza passare dagli spareggi.

torino_firenze_2012dnaL’AVVERSARIO – Torino, alla guida del campionato costantemente dalla prima giornata, arriva a Firenze dopo aver usufruito di un turno di riposo ma è reduce da due sconfitte consecutive con Chieti e San Severo e dall’eliminazione in semifinale di Coppa Italia Lnp. In queste settimane però coach Pillastrini avrà avuto modo di poter ricaricare le batterie dei suoi uomini e arrivare al meglio alla gara di Firenze. In settimana inoltre la Manital ha avuto la possibilità di scendere in campo, con un’ottima prestazione, per una gara amichevole contro l’Armani jeans Milano di Sergio Scariolo. Il roster gialloblu può contare su giocatori di valore ed esperienza per la Dna. La ‘regia’ è affidata all’esperienza di Davide Parente e all’estro di Claudio Tommasini, mentre il reparto esterni può contare sul talento di Lorenzo Gergati e sui punti del toscano Marco Evangelisti. Sotto le plance si posizionano Filippo Baldi Rossi, giocatore di grande abilità, e Jakub Wojciechowsky, 214 cm di scuola Benetton Treviso. Pronti a dare il proprio contributo la temibile ala piccola Daniele Sandri, oltre all’altro lungo Francesco Conti.

ARBITRI – Dirigeranno la gara i signori Marco Sivieri di Vigarano Mainarda (Ferrara) e Gianpaolo Marota di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)

INIZIATIVE – Ospite speciale dello spettacolo saranno i Bandierai degli Uffizi di Firenze che dalle 13.20 omaggeranno il pubblico con le proprie esibizioni, oltre a tutte e 12 le società dell’Associazione Firenze per la Pallacanestro. I giovani atleti di Pino Dragons, Pallacanestro Firenze, Sancat, Freccia Azzurra, Laurenziana, Cus Firenze, Dlf Basket, Pvm Fiesole, Florence, Baloncesto, Polisportiva Le Sieci, Basket Impruneta animeranno con le proprie famiglie il tifo sugli spalti. Oltre alle 12 società dell’associazione saranno presenti anche i ragazzi dello Scandicci Basket, di Teamnova Lastra a Signa e di Don Bosco Figline. Prima della gara e durante i timeout si esibiranno i ballerini e le ballerine delle scuole Centro Arte Danza e Arcoballando con le coreografie di Chiara Basile.
Prima della gara, all’ingresso di Viale Paoli tutti i tifosi biancorossi potranno degustare l’olio del Chianti Classico

INGRESSO E BIGLIETTI: I cancelli del Mandela Forum apriranno da viale Paoli dalle ore 13. L ingresso per tutti i giovani under 18 sarà omaggio. Il costo del biglietto (posto unico) è di 8 €, mentre sarà di 3 € per tutti i familiari degli atleti delle società aderenti all’Associazione Firenze per la Pallacanestro. Per informazioni è possibile contattare il numero 3662756087.

INGRESSO OMAGGIO PER GLI ABBONATI VIOLA – I tifosi della Fiorentina abbonati alla stagione in corso avranno diritto ad un ingresso omaggio presentando la tessera all’ingresso

DIRETTA SPORTITALIA 2 – La gara tra Brandini Claag Firenze e sarà trasmessa in diretta su SportItalia 2 (Canal 61 Digitale Terrestre e 226 di Sky) con il commento affidato a Paolo Taddeo.

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter