Next game: Viareggio – Florence Basket

Il Fotoamatore si accinge ad affrontare le ultime due giornate della fase ad orologio avendo in tasca il pass per lo spareggio interregionale per la promozione in A3. La larga vittoria (31-82) riportata nella trasferta di Montecatini ha infatti assicurato alla compagine fiorentina quei 4 punti di vantaggio sulla seconda in classifica (USE Empoli) che danno la sicurezza dell’accesso alla fase successiva. Si tratta ora di attendere il nome della formazione sfidante per lo spareggio: nel girone laziale si contenderanno il titolo di sfidante la Acilia Basket e la Virtus Basket Albano che hanno avuto la meglio sulle avversarie nei play-off.

martini2_florence_fotoamatore_femminileIn attesa del verdetto laziale Il Fotoamatore dovrà onorare gli impegni previsti dalla fase a orologio e domenica prossima (ore 18.30) è atteso da una nuova trasferta sul parquet di Viareggio. La formazione padrona di casa ha disputato la sua ultima gara mercoledi’ 3 aprile, subendo una bruciante sconfitta (52-43) in casa della Ruosh Le Mura di Lucca. Nonostante questo, Viareggio è riuscita a raggiungere l’obbiettivo salvezza poiché Montecatini, diretta rivale, ha ora solo due gare da disputare e i 4 punti di distacco sono praticamente irrecuperabili (tenendo anche conto che domenica 21 aprile è programmata la sfida Viareggio-Montecatini).

La gara di domenica prossima vedrà quindi a confronto due formazioni che hanno raggiunto gli obbiettivi prefissati e questo dovrebbe rendere più serena la sfida. Il Fotoamatore mirerà sicuramente a mantenere l’imbattibilità e Viareggio cercherà di regalare al proprio pubblico una prestazione tale da nobilitare una stagione avara di successi. Insomma ci si aspetta una bella gara all’insegna della sportività e, se possibile, anche del divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter