Eurolega: Siena giocherà al Nelson Mandela Forum

mandela-forum-basketLa pallacanestro internazionale non passerà più da Siena, perché la Montepaschi. Mensana non ha un palazzetto adeguato ai “paletti” imposti dall’.

Però, le partite potrebbero essere giocate a , in un che verrà adeguato attraverso 500mila euro stanziati dalla Regione Toscana per renderlo «idoneo ad ospitare delle gare internazionali di basket» nel caso passa la la proposta di Legge regionale del 25 marzo scorso – la numero 1.

Attualmente la capienza del Mandela Forum è di 5800 spettatori. L’intervento permetterà di ampliare le tribune e di inserire una nuova struttura sul lato nord del palazzetto fiorentino che, insieme ad un altro lavoro in tribuna est, potrebbe permettere di ottenere altri 2000 posti. Si arriverebbe così a quei 7000 posti, minimo necessario per rispettare i canoni della licenza pluriennale dell’. La proposta di Legge aggiunge che nell’ambito dell’adeguamento, sarà «necessario provvedere alla sostituzione delle attrezzature sportive quali canestri mobili e tabellone elettronico segnapunti ormai obsolete e non più a norma Fiba».

Scarica il testo completo proposta legge 1 del 13-03-2013 – Regione Toscana

Quanto questa scelta sia intelligente non è dato sapere, visto che in bilico c’è l’intera sponsorizzazione dell’istituto di credito verso la Mensana che terminerà nel 2014, ed è stato lasciato intendere che i margini di una prolungamento sono assai scarsi.

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter