Next game: Supernova Montegranaro – Enegan Affrico

Turno infrasettimanale per l’Enegan Affrico Basket Firenze. La squadra di Gabriele Giordani è pronta per la lunga trasferta di Montegranaro, dove domani sera (ore 21.15) sarà impegnata contro la Supernova. L’impegno valido per la ventiseiesima giornata di Divisione Nazionale B arriva a distanza di soli quattro giorni dalla bella vittoria raccolta contro il Don Bosco Livorno. Pochissimo quindi il tempo che lo staff tecnico ha avuto a disposizione per preparare quello che sarà l’ultimo impegno prima della sosta per le festività di Pasqua. Enegan comunque concentrata e determinata nel dare continuità di risultati a questo finale di regular season. L’ottima prestazione evidenziata con Livorno dovrà allora essere confermata nelle Marche, su un parquet molto insidioso.

NEWS BIANCOBLU’ – Non ci sono defezioni. Nicola Toppino, nonostante un distorsione alla caviglia destra rimediata nell’allenamento di lunedì, stringerà i denti e sarà regolarmente in campo.

gabriele_giordani_affrico_2012LE PAROLE DI GIORDANI – “Ci aspetta una battaglia su un campo molto difficile. L’episodio dell’andata, quando la Supernova ci impose una sconfitta meritata, lo ricordiamo molto bene. Spero che ci sia servito di lezione e che ci dia quel qualcosa in più per giocare una partita precisa ed attenta. La Supernova propone tante difese tattiche, che per essere battute devono essere affrontate con pazienza, muovendo bene la palla. Dobbiamo imporre il nostro gioco e non adeguarci al tipo di partita che vuole Montegranaro. Veniamo da una prestazione positiva contro Livorno e per questo mi aspetto che l’Affrico giochi con fiducia. Vogliamo dare continuità di risultati e proseguire nella nostra crescita nel finale di regular season”.

L’AVVERSARIO – Venti punti in classifica (bilancio 10-15) per le Officine Creative Supernova Montegranaro. La squadra di Massimiliano Domizioli è reduce da due sconfitte consecutive che ne hanno abbassato il ranking in classifica. Nella testa dell’Affrico però c’è ancora la sconfitta dell’andata (62-75), quando al PalaAffrico la Supernova vinse con pieno merito. Uno dei protagonisti fu Claudio Nobile, miglior marcatore stagionale con 13,3 punti di media, a cui aggiunge 9,3 rimbalzi. Attorno al pivot classe ’82 ruotano giocatori esperienza come l’ala Giorgio Contigiani e la guardia Luca Rossi. Altri elementi importanti a disposizione di coach Domizioni sono l’esperto playmaker Paolo Berdini, il lungo Davide Mancinelli e due guardie giovani ed interessanti come Cristiano Nasini e Filippo Meccoli. Completano il roster Alberto Fiorentino e Riccardo Antinori.

ARBITRI – Officine Creative Supernova Montegranaro-Enegan Affrico Firenze sarà arbitrata dai signori Vito Modesto Stoppa di Genzano (RM) e Marcello Aprea di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter