Next game: Florence Basket – Pallacanestro Prato

Dopo l’esaltante conquista della Coppa Toscana Il Fotoamatore si rituffa nel campionato che lo attende con la fase finale ad orologio. Questa fase prevede che la formazione fiorentina affronti in casa le due formazioni che nella regular season si sono classificate subito dietro di lei, e in trasferta le due che la precedono, ovvero, secondo la regola dell’orologio, le ultime due in classifica. Le avversarie interne del Fotoamatore saranno quindi Pall. Femm. Prato e USE Basket Rosa Empoli, mentre quelle esterne saranno Pall. Femm. Montecatini e Pall. Femm. Viareggio.

martini_florence_fotoamatore_femminileIl tour inizierà sabato prossimo alle ore 18.45 al Palazzetto di S.Marcellino con la gara casalinga contro Prato. Le ospiti sono reduci dalla conquista del terzo posto in Coppa Toscana essendo state sconfitte in semifinale da Empoli e avendo battuto in finale Pontedera. Il distacco maturato nella regular season (terza posizione con 20 punti conquistati e 12 lunghezze dal capoclassifica Il Fotoamatore) non danno alle pratesi chance di promozione ma, come già scritto più volte, riuscire a battere la formazione fiorentina, finora imbattuta, potrebbe dare valore ad un campionato scarno di soddisfazioni.

Morlotti, Renieri e Fatighenti, le più efficaci nel team pratese, faranno di tutto per mettere i bastoni tra le ruote della compagine gigliata.

Il Fotoamatore dovrà cercare di mantenere la superiorità  tattica e tecnica finora palesata in tutte le occasioni, evitando di cadere in eventuali trabocchetti preparati dalle avversarie. Le ragazze viola sono finora riuscite a superare tutti gli ostacoli frapposti e quindi danno sufficienti garanzie di riuscire a ripetersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter