Next game: Castelfiorentino – Senigallia

Domenica alle ore 18 i ragazzi di Massimo Angelucci ospiteranno Senigallia: in palio due punti che possono valere i playoff. Dopo la sosta, prontissimi a ripartire. E stavolta più determinati che mai ad inseguire l’obiettivo che ci guida fin da settembre: i playoff. Una pausa giunta opportuna per fermarsi un attimo e respirare, riprendere fiato, ricaricare le pile, ma soprattutto una sosta giunta quando più ne avevamo bisogno per recuperare la lunga schiera di infortunati.

abc_castelfiorentino_venucci121Sono stati mesi in cui si sono susseguiti infortuni su infortuni, una situazione davvero surreale, che ha pesato, e non poco, sulla corsa gialloblu. Adesso speriamo che il peggio sia ormai passato, e che il bello debba davvero venire. Ci addentriamo in quello che rappresenta lo sprint finale di questa stagione: le ultime sei partite che decideranno chi proseguirà il sogno nella lotteria playoff, e chi invece dovrà interrompere la sua corsa con l’ultima giornata di regular season. Una ABC che è adesso in piena corsa per conquistare un posto nella post-season, e che è chiamata ad inseguire questo traguardo iniziando proprio dalla delicatissima sfida con Senigallia, diretta inseguitrice a -2 dai gialloblu e reduce dalla grandissima vittoria casalinga contro una delle big del nostro girone, la Missardi Montecatini (72-64).

Si tratterà di una sfida da prendere davvero con i guanti, una gara fondamentale in chiave playoff. All’andata i marchigiani, sul loro campo allora ancora imbattuto, si imposero 67-57. Una sconfitta amara da digerire, giunta al termine di una prestazione davvero opaca dei gialloblu. Ecco che adesso si presenta dunque l’occasione non soltanto per riscattare quella sconfitta, ma anche per fare un importantissimo passo avanti verso i playoff.
Per questo vogliamo rivolgerci anche a tutti i tesserati e tifosi gialloblu: in occasione dell’ultima partita casalinga, quella che ha mandato in scena il derbyssimo con l’Use, abbiamo assistito ad un vero e proprio spettacolo. Abbiamo finalmente visto un pubblico intenso, caldo, acceso, che ha sostenuto la squadra per 40 lunghissimi minuti..stavolta non sarà il derby, ma si tratterà di una sfida forse ancora più importante. Quindi l’appello che facciamo è quello di dare nuovamente vita a quello splendido spettacolo..riempiamo le tribune del PalaRoosevelt, i playoff ci spettano. Scendiamo tutti in campo, e andiamo a conquistarli.

Ufficio stampa Abc Casltefiorentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter