Anche Fabriano non si iscrive alla prossima DNA e riparte dalla DNC

La società Nuova Spider 2010 comunica che non sussistono le condizioni economiche per effettuare l’iscrizione al campionato di Divisione Nazionale A 2012/13. Nonostante sia stato fatto tutto il possibile fino a sabato 30 giugno e si sia tentato in ogni modo di risolvere i problemi, sollecitando le istituzioni e l’imprenditoria locale, non abbiamo ricevuto garanzie tali da poterci iscrivere ad un campionato economicamente dispendioso come la .

La scorsa stagione è stata difficile, conclusa fra mille problemi, ed abbiamo ritenuto, con grande onestà, che non sarebbe stato possibile affrontarne un’altra senza adeguato supporto. Le uniche certezze, attualmente, restano la Spes e un pool di imprese che non si sono tirate indietro nemmeno questa volta, ma non abbastanza per disputare il terzo campionato nazionale. Prendiamo atto che le grandi difficoltà economiche della città di Fabriano costringono ad un ridimensionamento del basket. A fronte di questa situazione la società ha richiesto alla Federazione l’iscrizione al campionato di DNC. Ci auguriamo che tutte quelle persone che hanno mostrato attaccamento e sensibilità alla nostra causa ci restino vicine per difendere, ancora una volta, questo patrimonio della città.

Tutti noi siamo molto tristi in questo momento, perché avevamo costruito qualcosa di importante in pochi anni, con tre promozioni e una salvezza conquistate in quattro stagioni, ed invece lo abbiamo visto svanire. Restiamo orgogliosi di ciò che è stato fatto di positivo nel corso del tempo e anche di esser stati coerenti con noi stessi: non abbiamo venduto il diritto ad un’altra società, cosa che ci avrebbe avvantaggiato economicamente, perché abbiamo provato, invano, fino all’ultimo secondo a salvare la DNA. Pensare, però, di affrontarla senza garanzie e, magari, correre il rischio di trovarsi senza fondi a metà stagione sarebbe stato ancora più deprimente e avrebbe significato mancare di rispetto soprattutto nei confronti dei nostri tifosi. In ogni caso, possiamo garantire che, con l’aiuto di tutti, ripartiremo con determinazione, cercando di fare del nostro meglio qualunque sia il campionato che andremo a disputare.

Ufficio Stampa Nuova Spider Fabriano 2010

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter