La Florence conclude la regular season imbattuta

florence1_fotoamatore_femminileEn Plein, 16 vittorie su 16 gare della regular season. Questo è l’impressionante biglietto da visita del Fotoamatore Florence. Con la vittoria sull’ostico parquet di Prato la formazione fiorentina ha infatti chiuso in bellezza questa prima fase del campionato che l’ha vista recitare il ruolo di indiscussa protagonista. Mantenere l’imbattibilità non è stata impresa facile ma le ragazze gigliate hanno saputo mantenere la calma e tenere in mano le redini del gioco nonostante Prato le abbia tentate tutte per conquistare il prestigioso successo sulla capolista.

Già dal primo periodo si è capito che Prato avrebbe reso la vita difficile alle ospiti. Sautariello (5), Renieri (4), Morlotti (3) e Fatighenti (2) si incaricano di sferrare l’offensiva alla quale Il Fotoamatore risponde colpo su colpo con la capitana Stefanini (7) che sale in cattedra, ben affiancata da Corsi (3), Evangelista, Pieretti, El Habbab (2). Il parziale di periodo (12-16) lascia ancora aperte tutte le soluzioni ma dopo la mini-pausa Prato sembra tirare il fiato. Ne approfitta la compagine fiorentina che piazza un rassicurante allungo grazie ad una combattiva Corsi (8) e all’importante contributo di Stefanini e Donadio (4), El Habbab e Balestri (2). Le padrone di casa cercano di contenere il distacco con Morlotti (7), Fatighenti (3), Lardino e Billi (2).

Alla pausa lunga il tabellone indica un 26-36 che non dà ancora un verdetto definitivo ma assegna al Fotoamatore una buona ipoteca sulla vittoria finale.

Onde evitare pericoli le ragazze gigliate tornano sul parquet con la precisa intenzione di chiudere la gara e i risultati si vedono subito. Il Fotoamatore dilata progressivamente e inesorabilmente il vantaggio fino ad arrivare al +17 di fine periodo. Artefici dell’allungo sono nuovamente Corsi e Stefanini (8 punti a testa), Evangelista (5) e Balestri (2). Prato non può far altro che cercare di limitare i danni con Morlotti (8), Santi (3), Sautariello e Fatighenti (2), Renieri (1).

L’ultimo quarto si apre quindi sul 42-59 e, con tutta la più buona volontà, Prato capisce che ormai non c’è più margine per il recupero. Il periodo si chiude con un parziale 12-13 segno di un sostanziale equilibrio firmato Fatighenti (8), Lardino e Lastrucci (2) per le padrone di casa e El Habbab (6), Corsi (4) e Pieretti (3) per le ospiti.

Con la vittoria conquistata Il Fotoamatore chiude la regular season da incontrastato dominatore a quota 32 e si conferma il più titolato candidato per l’accesso allo spareggio per la promozione in A3. In attesa della fase finale ad orologio, la formazione fiorentina cercherà nel prossimo fine settimana di mettere un ulteriore all’occhiello di questa stagione: è infatti in programma la final four di Coppa Toscana.

PALL. FEMM. PRATO 54
IL FOTOAMATORE FLORENCE 72
Parziali: 12-16, 26-36 (14-20), 42-59 (16-23), 54-72 (12-13)

Tiri liberi: 7/12 Prato, 16/19 Florence
Arbitri: Toscano G. di Asciano (Si) e De Luca M. di Siena
Uscite per falli: —

PALL. FEMM. PRATO: Renieri F. 3, Lastrucci 2, Chiappelli, Morlotti 18, Lardino 4, Bencini, Fatighenti 15, Billi 2, Sautariello 7, Caffio ne, Renieri E. ne, Santi 3. Allenatore: Alessandro CONSORTI

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 19, El Habbab 10, Ciantelli, Donadio 4, Evangelista 7, Basilissi ne, Balestri 4, Pieretti 5, Goracci G., Corsi 23, Sadun. Allenatore: Marco MANNUCCII

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter