Next game: Pallacanestro Prato – Florence Basket

Il Fotoamatore ha osservato un turno di riposo nella ottava giornata di ritorno ed ha fatto da spettatore allo scontro diretto tra le squadre che lo seguono in classifica. La sonora vittoria (57-36) con cui l’USE Empoli ha sconfitto la Pall. Femm. Prato ha tolto alle pratesi ogni residua speranza di avvicinarsi alla posizione d’onore. La classifica della regular season è a questo punto assodata almeno per quanto riguarda le prime posizioni: Il Fotoamatore è saldamente in testa con 30 punti, Use Empoli ne ha 26 e Prato 18. Con una sola giornata da disputare la matematica non lascia adito a scenari diversi.

stefanini_florence_fotoamatore_femminileIn questo quadro, il prossimo turno di campionato non si prospetterebbe particolarmente interessante ma non è difficile trovare motivazioni che possono far cambiare idea. Innanzitutto Il Fotoamatore farà di tutto per mantenere l’imbattibilità: il poter arrivare alla successiva fase ad orologio con 16 successi in 16 gare sarebbe un bel biglietto da visita. L’avversario della squadra fiorentina sarà proprio la Pall. Femm. Prato che vorrà sicuramente far dimenticare ai propri fans la deludente sconfitta di Empoli. Per le ragazze pratesi sarebbe una vittoria duplice il potersi vantare di essere l’unica squadra che ha battuto la capolista. C’è da scommettere che Morlotti, Renieri e Fatighenti, le più efficaci nel team pratese, faranno di tutto per mettere i bastoni tra i cingoli del carro armato gigliato.

Nella gara, che verrà anticipata a venerdì 8 marzo ore 21, non mancheranno quindi gli stimoli nonostante la scarsa influenza sulla classifica finale.

Il Fotoamatore tornerà sul parquet dopo la difficile ed esaltante vittoria sull’Empoli che solo dopo un tempo supplementare ha dato il suo verdetto finale. Sarà un ottimo banco di prova per capire se le sfasature emerse in quella occasione sono state solo il frutto di una serata storta oppure se veramente il rullo compressore sta perdendo qualche colpo. La pausa forzata è stata sicuramente utile per riflettere su quanto avvenuto e, in caso di necessità, per intervenire con alcuni ritocchi nella preparazione. Va infine ricordato che nel fine settimana immediatamente successivo alla conclusione della regular season si disputerà la final four della Coppa Toscana: sarà proprio il Palazzetto di S. Marcellino ad ospitare (sabato 16 e domenica 17) questa manifestazione, per la gioia dei tifosi gigliati. E questo è un altro buon motivo perché Il Fotoamatore torni prontamente a macinare bel gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter