Sotto le plance del Palagiaccio arriva la giovane Poggio

anna poggio basket

Sarà Anna Poggio il volto nuovo vicino a canestro della Pallacanestro Femminile Firenze targata Palagiaccio per la prossima stagione, che potrebbe esser quella di A2. Anna, classe 2001, fresca di 100 alla maturità, muove i primi passi ad Albisola (Sv), svolge tutta la trafila delle giovanili a Vado, agli ordini di coach Dagliano, col quale partecipa alle Finali Nazionali Under 18 nel 2018. Annata d’oro nella quale conquista il Titolo Italiano 3×3 (bissato poi nel 2019) e la promozione in Serie B.

Leggi le ultime news di basket mercato

Nel 2017 partecipa anche alle Olimpiadi Giovanili a Gyor in Ungheria con la Nazionale di categoria. Da due anni era avversaria della PFF, battuta anche a Savona nel match di ritorno della passata stagione.

Soddisfatto coach Stefano Corsini: “Anna era il nostro primo ed unico obiettivo vicino a canestro. Conoscevamo il suo percorso di crescita e l’avevamo affrontata nelle ultime due stagione rimanendone impressionati per tecnica e maturità. Avrà minuti importanti, augurandoci che siano anche quelli del suo esordio in Serie A, potrà crescere cestisticamente e nel contempo iniziare il suo percorso universitario.” Ad Anna Poggio rivolgiamo il nostro benvenuta ed un grosso in bocca al lupo per la sua nuova esperienza.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *