Sotto le plance del Palagiaccio arriva la giovane Poggio

anna poggio basket

Sarà Anna Poggio il volto nuovo vicino a canestro della Pallacanestro Femminile Firenze targata Palagiaccio per la prossima stagione, che potrebbe esser quella di A2. Anna, classe 2001, fresca di 100 alla maturità, muove i primi passi ad Albisola (Sv), svolge tutta la trafila delle giovanili a Vado, agli ordini di coach Dagliano, col quale partecipa alle Finali Nazionali Under 18 nel 2018. Annata d’oro nella quale conquista il Titolo Italiano 3×3 (bissato poi nel 2019) e la promozione in Serie B.

Leggi le ultime news di basket mercato

Nel 2017 partecipa anche alle Olimpiadi Giovanili a Gyor in Ungheria con la Nazionale di categoria. Da due anni era avversaria della PFF, battuta anche a Savona nel match di ritorno della passata stagione.

Soddisfatto coach Stefano Corsini: “Anna era il nostro primo ed unico obiettivo vicino a canestro. Conoscevamo il suo percorso di crescita e l’avevamo affrontata nelle ultime due stagione rimanendone impressionati per tecnica e maturità. Avrà minuti importanti, augurandoci che siano anche quelli del suo esordio in Serie A, potrà crescere cestisticamente e nel contempo iniziare il suo percorso universitario.” Ad Anna Poggio rivolgiamo il nostro benvenuta ed un grosso in bocca al lupo per la sua nuova esperienza.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter