Pino Dragons, si muove il mercato in entrata: ecco Bruni e De Gregori

giovanni bruni basket

Sono Giovanni Bruni e Tommaso De Gregori i due nuovi innesti del Pino Dragons. Ufficialità a stretto giro per il nuovo playmaker e il nuovo centro titolari. Dopo gli addii a Simone Berti, Bogdan Milojevic, Gino Cuccarolo e Andrea Bargnesi, si sblocca il mercato in entrata. Il nuovo allenatore Marco Del Re ottiene i due elementi che completano il quintetto e di fatto anche la squadra.

Leggi le ultime news di basket mercato

Il più importante è sicuramente quello di Giovanni Bruni, classe ’81, giramondo della Serie B. Bruni, a Firenze nel 2007-2008 con la maglia della Fiorentina Basket, lo scorso anno ha indossato la maglia della Rekico Faenza (girone C): in 23 partite 9,3 punti (61% da 2 e 32% da 3) e 6,1 assist di media. Personalità, sia nel finalizzare il gioco che nel distribuirlo, e talento fanno parte della descrizione di un giocatore che il prossimo 25 settembre compirà 39 anni, ma che a dispetto della carta d’identità sembra avere ancora un impatto significativo in categoria. Da una certezza a una scommessa. Da scoprire Tommaso De Gregori, lungo interno classe ’98 e quindi da considerare ancora under per la serie B 2020-2021. A dispetto di un ruolo secondario che ne ha contraddistinto l’ultima esperienza alla Gimar Lecco (girone B), a Firenze il giocatore riminese avrà sicuramente più minuti a disposizione. A Lecco queste le sue statistiche: in 22 partite 5,8 punti (con il 62% da 2) e 3,5 rimbalzi in 12,4 minuti di media (con 2,8 falli di media).

Pino Dragons dunque ultimato. Il quintetto sarà formato da Bruni, Passoni, Poltroneri, Filippi e De Gregori. Dalla panchina Marotta, Merlo, Goretti, Tintori e i giovani del vivaio.

📩 Ricevi la newsletter per restare aggiornato, grazie ad una selezione di news recapitata direttamente sulla tua posta.

Tommaso De Gregori in maglia Lecco

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter