La Pff si rinforza per la A2: da Nico arrivano Pochobradska e Perini

klara pochobradska

La PFF Palagiaccio si muove sul mercato e lo fa come se dovesse partecipare alla prossima A2 Femminile, come a dire che la società è pronta, nel caso più che probabile, la FIP accolga la domanda di iscrizione della formazione fiorentina.

Leggi le ultime news di basket mercato

Il colpo tanto per cominciare sotto le plance è Klara Pochobradska, ala grande classe ’89 (14 punti + 7,8 rimbalzi di media a gara) che nell’ultima stagione era tra le fila della Nico Basket in A2. La 31enne ceca, conosce bene il basket italiano e toscano: dal 2015 al 2019 ha giocato nell’Use Rosa Empoli fra A2 e A1 e ha vestito la maglia della sua nazionale. L’altro innesto è quella della playmaker 32enne Veronica Perini, che aveva in mano la regia proprio della Nico Basket. Originaria di Civitanova Marche e già nel giro azzurro, la Perini nella passata stagione non conclusa, viaggiava a 13,6 punti, 3,1 assist e 6 rimbalzi di media a partita.

🎥 Guarda Video
Basket Talk, episodio 4. Ospiti Poltroneri, Corsini e Rossini

Veronica Perini in maglia Nico Basket

Mentre la dirigenza del Palagiaccio è a lavoro per assicurare la permanenza delle sorelle Rossini, Clelia Corsi e le giovani del gruppo, si registra l’uscita di Francesca Evangelista in direzione Jolly Acli Livorno (A2).

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter