La Pff si rinforza per la A2: da Nico arrivano Pochobradska e Perini

klara pochobradska

La PFF Palagiaccio si muove sul mercato e lo fa come se dovesse partecipare alla prossima A2 Femminile, come a dire che la società è pronta, nel caso più che probabile, la FIP accolga la domanda di iscrizione della formazione fiorentina.

Leggi le ultime news di basket mercato

Il colpo tanto per cominciare sotto le plance è Klara Pochobradska, ala grande classe ’89 (14 punti + 7,8 rimbalzi di media a gara) che nell’ultima stagione era tra le fila della Nico Basket in A2. La 31enne ceca, conosce bene il basket italiano e toscano: dal 2015 al 2019 ha giocato nell’Use Rosa Empoli fra A2 e A1 e ha vestito la maglia della sua nazionale. L’altro innesto è quella della playmaker 32enne Veronica Perini, che aveva in mano la regia proprio della Nico Basket. Originaria di Civitanova Marche e già nel giro azzurro, la Perini nella passata stagione non conclusa, viaggiava a 13,6 punti, 3,1 assist e 6 rimbalzi di media a partita.

🎥 Guarda Video
Basket Talk, episodio 4. Ospiti Poltroneri, Corsini e Rossini

Veronica Perini in maglia Nico Basket

Mentre la dirigenza del Palagiaccio è a lavoro per assicurare la permanenza delle sorelle Rossini, Clelia Corsi e le giovani del gruppo, si registra l’uscita di Francesca Evangelista in direzione Jolly Acli Livorno (A2).

Puoi ricevere prima di tutti le nostre news unendoti al canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *