Laurenziana in rosa, nasce la formazione femminile senior

laurenziana femminile

Il prossimo anno la Laurenziana tornerà ad avere una prima squadra femminile, l’ultima esperienza risale infatti alla stagione 2011/2012. Il gruppo, che ha già cominciato ad allenarsi, proviene quasi interamente dal Quartiere5 Basket e sarà allenato da Enrica Niccolai, per la prima volta in veste di coach di una squadra senior: “Prima di tutto ringrazio il presidente Damiano Papini – ci dice la Niccolai, anche presidentessa della Laurenziana – per aver collaborato a questo cambio voluto fortemente dalle ragazze. A queste si aggregheranno altre giocatrici da Firenze e da Prato, alcune giovani interessanti e altre che stanno pensando di scendere di categoria. Non sappiamo ancora che campionato faremo. In ogni caso, che sia Promozione o Serie C cambia davvero poco, le ragazze fin dal primo allenamento hanno dimostrato serietà e voglia di fare le cose per bene e se hanno scelto la nostra società è perché sapevano che ambiente avrebbero trovato.”

Leggi le ultime news di basket mercato

“È la mia prima esperienza da coach nei senior e sinceramente non avrei mai pensato di farla – spiega la Niccolai – ma per far partire al meglio questo nuovo progetto c’era bisogno che la società scendesse in campo con tutte le forze a disposizione e quindi ho affrontato questa nuova sfida con il mio spirito battagliero: di sicuro giocheremo per vincere tutte le partite, che al 90% saranno al PalaMattioli la domenica sera. Sono sicura che fin dalle prime partite avremo un gran pubblico al seguito.”

femminile laurenziana

Puoi ricevere prima di tutti le nostre news unendoti al canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *