Next game: Crabs Rimini – Enegan Affrico

Trasferta in terra di Romagna per l’Enegan Affrico Firenze che domani (palla a due ore 18) affronterà il Basket Rimini Crabs. Si gioca la ventitreesima giornata del girone B di Divisione Nazionale B. Per l’Affrico prosegue l’emergenza. Settimana delicata in casa biancoblù, con nuovi acciacchi e problematiche che che hanno influito sul lavoro. E’ il momento quindi di stringere ancora di più i denti per superare i problemi e mettersi alle spalle le ultime due sconfitte.

NEWS BIANCOBLU’ – Febbre alta ed influenza per il nuovo arrivato Fabio Lovatti. Dopo il primo allenamento di martedì, il nuovo regista dell’Enegan ha dovuto saltare tutto la settimana per una fastidiosa forma influenzale. Lovatti è tornato ad allenarsi solo nell’allenamento di questo pomeriggio, ma è in dubbio. Sarà invece assente Niccolò Bandinelli, anche lui messo k.o. dalla febbre. Ha lavorato a parte Marengo: l’argentino sarà nei dieci nonostante il fastidio al ginocchio destro sia ancora presente. Ci sono però anche buone notizie. Completamente recuperati Nicola Toppino ed Emiliano Paparella. Il capitano da mercoledì ha ripreso il normale lavoro con la squadra. Toppino a Rimini ci sarà, pur con una maschera protettiva per il naso fratturato due settimane fa. Smaltita la distorsione alla caviglia per Paparella. Intanto è perfettamente riuscita l’operazione alla mano destra di Riccardo Serena. Il playmaker adesso dovrà osservare due settimane di riposo e poi potrò iniziare il programma di recupero.

udom_giordani_affrico_montecatini_2012basketLE PAROLE DI GIORDANI – “Non è stata una settimana facile. Lovatti è stato costretto a fermarsi per febbre ed influenza dopo un solo allenamento. Ha svolto la rifinitura stringendo i denti, ma non è sicuramente al top. Dobbiamo stringere i denti ed evitare di piangerci addosso. Questo momento di difficoltà è destinato a passare e così torneremo ad allenarci con maggiore intensità e qualità. A Rimini chiedo una prestazione di grinta e voglia per tornare a vincere”.

L’AVVERSARIO – E’ un momento particolarmente positivo per il Basket Rimini Crabs. Due le vittorie consecutive per la squadra romagnola allenata da Fabrizio Ambrassa. Attenzione quindi a Rimini, che con l’innesto del playmaker Silvestrini ha trovato la quadratura della squadra. Due i giocatori in doppia cifra media realizzativa: sono il tiratore Hassan e l’esperto Tassinari. Nel reparto degli esterni, attenzione a Gabellieri, al già citato Silvestrini e Brighi. Profondo il reparto dei lunghi, dove i due titolari sono il pivot Squeo e l’ala atipica Bosio. Da cambi agiscono Curcio e Marengo.

ARBITRI – Basket Rimini Crabs-Enegan Affrico Firenze sarà arbitrata dai signori Paolo Benatti di Medolla (MO) e Marco Venturi di Vergato (BO).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter