Next game: Brandini Firenze – Benacquista Latina

Sette giorni di allenamenti per dimenticare la sconfitta a Treviglio e concentrarsi sul delicato impegno casalingo per la Brandini Claag Firenze che, nella 27a giornata della Divisione Nazionale A, ospiterà Benacquista Assicurazioni Latina al Mandela Forum domenica 3 marzo alle ore 18. La gara di andata ha segnato il primo successo esterno per la formazione allenata da Riccardo Paolini, Firenze riuscì infatti ad imporsi al PalaBianchini 82/74 con una sontuosa prova di squadra.

giampaoli_casadei_brandini_basket_2013_castelletto_ticino_dnaL’AVVERSARIO – La è attualmente in diciassettesima posizione con 16 punti. La formazione pontina ha apportato numerosi cambiamenti al proprio organico rispetto alla gara di inizio campionato. Nuovo allenatore, Marcello Billeri è subentrato a Mattia Ferrari, e soprattutto due innesti importanti nel proprio roster come Carrizo e Canavesi, giocatori in grado di dare assoluta qualità alla formazione del Presidente Benacquista. Manuel Carrizo, ala piccola arrivata da Ferentino in LegaDue, è l’uomo in grado di garantire punti pesanti alla squadra di Billeri; Matteo Canavesi è il lungo che sotto le plance dà solidità e canestri. A loro vanno aggiunti l’esperienza e il talento in cabina di regia di un ex biancorosso come Riccardo Santolamazza. Agiscono da esterni Tommaso Plateo, esperienza al servizio della squadra, e Tommaso Milani, capace di andare sempre in doppiacifra. Pronto ad entrare dalla panchina in cabina di regia c’è Riccardo Tavernelli, mentre sotto le plance affiancheranno Canavesi, Potì, Cecchetti, che sta dando continuità alle sue prestazioni, e Filippo Gagliardo con i suoi 208 cm di esperienza.

GLI ARBITRI – Dirigeranno la gara i signori Martino Galasso di Siena e Saverio Barone di Brescia

INGRESSO OMAGGIO PER I TIFOSI VIOLA – Per l occasione, vista la contemporaneità di data con la gara tra Fiorentina e Chievo, la Brandini Claag Firenze mette a disposizione un ingresso omaggio a tutti i tifosi viola in possesso del biglietto della partita o dell abbonamento per la stagione in corso da presentare alla cassa.

Il Mandela Forum aprirà i suoi cancelli, con unico ingresso da Viale Malta, alle ore 17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter