Idea Supercoppa di Serie B come anticipo della prossima stagione 2020/21

La LNP ha proposto al Settore Agonistico un appuntamento precampionato sia per la serie A2 che per la B come antipasto della stagione 2020/21. Lo aveva già anticipato qualche giorno fa Massimo Faraoni su Il Tirreno a Francesco Massei. La formula sarà analoga a quella della stagione 2019/20 disputata dalla serie A2, con gironi da 4 squadre e 3 partite di sola andata mantenendo criteri di vicinanza per la formazione dei gruppi della fase eliminatoria; stesso tipo di evento sarà organizzato anche per la serie B.

L’obiettivo è quello di predisporre un precampionato organizzato con partite ufficiali che possano avvicinare all’inizio della stagione con eventi agonistici. Si tratta dell’unica manifestazione che LNP sarebbe disponibile a giocare a porte chiuse, ribadendo la volontà di iniziare il campionato 2020/21 solo con la presenza di pubblico in tribuna a costo di rimandare a gennaio 2021 – dunque la Supercoppa si disputerebbe a dicembre – la prima partita ufficiale della nuova stagione. Entro fine mese l’organismo guidato da Pietro Basciano dovrebbe formulare una proposta al Settore Agonistico della FIP con date e tempistiche per il planning della stagione in funzione delle comunicazioni ufficiali di CONI e Governo.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *