La LNP pensa di ridurre le squadre in Serie B, ma molte sono pronte a salire dalla C

Secondo Spicchi d’Arancia, molte le società di C a tutte le latitudini che potrebbero essere interessate a disputare la prossima serie B per evitare la ventilata riduzione delle squadre nella prossima stagione da 64 squadre se non addirittura a 48 con tre soli gironi. Il concetto di libera partecipazione ai campionati che sarà applicato ai tornei regionali se applicato anche alla B garantirebbe a LNP l’ingresso di club strutturati, con forze fresche ed eviterebbe un ulteriore dell’aggravio dei costi (a partire da quelli di trasferta) a carico delle società.

Per ora poche le manifestazioni pubbliche di interesse, ma tra i nomi considerati caldi ci sono Gardone Val Trompia, Bassano del Grappa, Bologna Basket 2016, Chiusi, Virtus Ragusa, almeno un paio di rappresentanti di piccole regioni del centro-sud, e probabilmente qualche squadra pugliese con Molfetta, Monopoli e Taranto in prima linea.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *