Arriva Lovatti, l’Enegan si rinforza in cabina di regia

La Affrico Basket Firenze SSD a R.L. comunica di aver raggiunto l’accordo fino al termine della stagione con l’atleta Fabio Lovatti. L’esterno marchigiano ha raggiunto nella giornata di oggi Firenze, dove è stato accolto dal presidente Andrea Calosi, dall’amministratore delegato Luca Giotti e da coach Gabriele Giordani.

fabio lovattiQuesto pomeriggio disputerà il primo allenamento con i nuovi compagni e domenica a Rimini farà il suo esordio in maglia Enegan Affrico Firenze. “L’arrivo di Fabio Lovatti conferma l’impegno della società di non lasciare niente al caso – dichiara Massimo Fruschelli, direttore sportivo dell’Affrico Basket Firenze -. L’infortunio a Riccardo Serena, che giovedì si opererà alla mano destra ed a cui faccio il mio personale augurio di una pronta guarigione, ha tolto un elemento importante dalla squadra. Per questo la società ha deciso di cercare una soluzione sul mercato che ci permettesse di continuare a disputare una stagione di alto profilo. Da Fabio ci aspettiamo che possa inserirsi prestissimo nel gruppo e possa darci un contributo significativo nella rincorsa al miglior piazzamento possibile nella griglia dei play off”.

LA SCHEDA – Fabio Lovatti nasce cestisticamente nelle giovanili della Scavolini Pesaro, con cui ha anche esordito in serie A nella stagione 2004/2005. Playmaker con attitudini fisiche anche per ricoprire il ruolo di guardia, Lovatti ha indossato anche le maglie di Fortitudo Bologna e Pallalcesto Amatori Udine. Le prime esperienze di basket giocato sono a Matera, dove in Serie A dilettanti e poi in Divisione Nazionale A da under gioca due stagione ottenendo due salvezze con la società lucana. Lo scorso anno è stato compagno di squadra di Giovanni Fattori a San Severo, sempre in Divisione Nazionale A, contribuendo alla salvezza nei play out. Giocatore dotato di una struttura fisica imponente, Lovatti sa essere sia regista a servizio della squadra, sia giocatore che sa prendersi responsabilità importanti in attacco. All’Affrico Fabio indosserà la maglia numero 15.

Luogo e data di nascita: Fermo (AP), 24/02/1989
Altezza: 193 cm
Ruolo: 1-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter