Florence confusionaria e Lavagna ne approfitta

Un Fotoamatore Florence sprecone e confusionario soccombe nello scontro casalingo contro la Polysport Lavagna che, pur decimata (solo 9 giocatrici a referto di cui 8 effettive), ha fatto della velocità e della precisione di tiro l’arma per raggiungere la vittoria. Per dire la verità le cestiste viola hanno fatto di tutto per conquistare i due punti ma le percentuali di realizzazione sono risultate estremamente deficitarie (10/30 da 2, 1/27 da 3).  lavagna ha costruito la sua vittoria nella prima metà di gara (19-38 alla pausa lunga) e ha avuto il merito di contenere con ordine il tentativo di rimonta delle padrone di casa.

Inizio shock per Il Fotoamatore: dopo 5′ è 0-8 per effetto dei canestri di Spinelli (5) e Aldrighetti (3) per le ospiti e dei 5 ferri consecutivi colpiti dai tiri delle cestiste viola. La prima doppia fiorentina arriva al 6′ con Ciantelli ma non riesce a voltar pagina. Il periodo si chiude con un 5-11  ancora interlocutorio.

E’ nel secondo quarto che Lavagna prende il volo. Dopo la tripla iniziale gigliata di Colantoni che fa sperare nella rimonta, le liguri mettono a segno 3 triple (Annigoni, Bianchino e Donati) e 7 doppie equamente distribuite e fanno il vuoto. Il parziale 14-27 è eloquente e porta a 19 (19-38) il vantaggio ospite alla pausa lunga.

Dopo l’intervallo Il Fotoamatore sembra più lucido e piano piano riduce lo svantaggio. Dopo la doppia iniziale di Stefanini, prendono il testimone Ciantelli (2 doppie e 1 libero), Ciulli (doppia + libero) e infine Colantoni (2 doppie). Lavagna si limita a contenere con una tripla + libero di Bianchino e due doppie di di Aldrighetti e Fantoni. Il parziale (16-8) porta le due squadre a fine periodo sul 35-46 che lascia ancora qualche speranza di recupero.

Le prime battute dell’ultimo quarto vedono ancora Il Fotoamatore in rimonta. La compagine viola arriva a -9 (41-50) ma poi la cavalcata si arresta e Lavagna riesce a chiudere vincente la sfida senza troppi patemi d’animo.

Foto Daniele Mealli

B Femminile 19a giornata
IL FOTOAMATORE FLORENCE         44
POLYSPORT LAVAGNA                        57

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 4, Navarria ne, Ciantelli 13, Mascio,  Palchetti ne, Gabbrielli, Mortelli, Ciulli 8, Puccini, Consumi 6, Colantoni 13. All. Brienza

POLYSPORT LAVAGNA: Annigoni 5, Aldrighetti 11, Lombardo 9, Garbarino 2, Fantoni 6, Copello ne, Spinelli 5, Bianchino 12, Donati 7. All. Daneri.

Parziali: 5-11, 19-38 (14-27), 35-46 (16-8)
Arbitri: Marinaro e Santacroce

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter