Continua l’emergenza in casa Avvenire che contro Savona fa quel che può

Non c’è pace per le gialloblù di Rifredi che in settimana recuperano capitan Losi ma perdono Giovannini per un problema con i plantari, a cui aggiungere l’ennesima influenzata (Marangoni) e che all’ultimo devono fare a meno anche di Cazzuola per problemi familiari; sempre fuori per una distorsione alla caviglia Pitau e Fortini per problemi di salute, si rivede invece in campo Morlotti dopo un lungo stop e solo due allenamenti alle spalle.

In una partita dal pronostico scontato in favore delle liguri di Savona, le 9 superstiti di coach Pavi cercano di arginare la corazzata Savona come possono ma è davvero difficile in un periodo in cui la formazione fiorentina fa fatica a trovare anche i numeri necessari per gli allenamenti.
Avvenire si presenta al via con l’unica “lunga” disponibile ossia Morlotti e resta in partita solo il primo quarto (13-19); come iniziano le rotazioni, per le padrone di casa iniziano anche i dolori, non riuscendo inevitabilmente a trovare sempre un quintetto competitivo contro una formazione, quella ligure, che occupa meritatamente il secondo posto (secondo parziale 4-20).

Secondo tempo che inizia con un più 22 che di fatto ha già chiuso la partita e che vedrà comunque le rifredine lottare fino in fondo per non subire un passivo troppo pesante (finale 35-63), unico obiettivo possibile in questo momento, nella speranza che l’influenza cambi direzione e che le tutte le ragazze possano piano piano rientrare per giocarsela almeno alla pari in termini numerici con le altre squadre.

B Femminile Toscana 19ª giornata
Avvenire 200 Rifredi 35
Amatori Savona 63


AVVENIRE 200 RIFREDI: Fatighenti 9, Morlotti 4, Giovannini ne, Zara 2, Losi 6, Pieretti L. 2, Matteini, Zani 4, Trucioni 8, Fortini della Bruna ne.
All.: Pavi Degl’Innocenti.

AMATORI SAVONA: Pregliasco 4, Zignego 3, Picasso 3, Lanari 4, Carbonell, Franchillo, Poggio 11, Dagliano 12, Peleari 11, Principi 3, Zappatore 8, Leonardini 4. All.: Dagliano.

Parziali: 13-19; 17-39; 24-52; 35-63.
Arbitri: Mariotti, Forte.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter