Non basta Giannelli alla Sestese, la Laurenziana si riscatta subito

Terza giornata di ritorno e classica sfida di SerieD quella tra Laurenziana e Sestese. Le due squadre ricordano la tragedia che ha coinvolto Kobe Bryant domenica dedicandogli i primi due possessi 24” + 8”.

Parte meglio la Sestese che trova canestri facili dall’arco e in penetrazione mentre i ross oro giocano troppo palla e tiro costringendo Coach Calamai al timeout sul 12-18 dopo 8’. Al 9’, sul 13-21, da segnalare l’infortunio di Agnoloni per una brutta distorsione alla caviglia.
Inizia il secondo quarto sul 14-21, sono due triple di Mendico e Ciacci a riaprire subito la partita, con il giovane del 2002 che trova subito il canestro del 22-22; con coach Baggiani che chiama timeout per richiamare i suoi.

Sono Scolari e Bardini, con un grande lavoro nel pitturato, a permettere alla Laurenziana di allungare, oltretutto caricando di falli i giocatori più rappresentativi della Sestese. È il buzzer beater da 3 punti di Bigi a mandare le squadre al riposo sul 41-30.

Nel terzo periodo la Sestese non riesce ad arginare le bocche da fuoco della Laurenziana e dopo 5’ sprofonda sul 51-34. I ragazzi di Calamai e Vezzosi continuano ad allungare e chiudono il terzo parziale sul 62-45. Negli ultimi 10 minuti parte meglio la squadra ospite che con un parziale di 6-0 ricuce il divario. È Mendico ha interrompere il digiuno rosso oro con due tiri liberi, ma Giannelli è on fire portando i suoi fino a -9 sul 68-59 quando mancano 4’.
Bardini continua a prendere rimbalzi in attacco a ripetizione e a concedere extra possessi fondamentali ai suoi che gestiscono i minuti finali senza affanno.

Riprende così la corsa la Laurenziana dopo la sconfitta di Asciano, che resta in vetta alla classifica grazie allo scontro diretto con Campi. Per la Sestese terzo stop consecutivo che non le permette di incassare punti per raggiungere la zona play off.

Laurenziana 76
Sestese 67


LAURENZIANA: Carcasci 10, Bardini 18, Bitossi 5, Agnoloni 1, Mendico 18, Ciacci 5, Scolari 10, Bigi 7, Pini 2, Marinai, De Peverelli, Cinque. All. Calamai

SESTESE: Giannelli 30, Boschi 10,   Bucarelli 2, Lucarelli 7, Guarducci n.e., Niccoli 2, Padoin 4, Salvadori 8, Picchianti 3, Pasquini 0,  Lancisi 0 All. Baggiani

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter