Poggibonsi, vittoria di squadra. Al Galli non basta Gironi

Suda fino in fondo Poggibonsi per passare a San Giovanni Valdarno. Decisivo l’ultimo quarto. L’inizio è positivo, intanto si rivedono in quintetto Borgianni e De Giuli e poi perché in attacco la palla si muove e le soluzioni sono sempre di ottima fattura, da segnalare un quarto con 4 triple che è cosa inusuale in stagione, nel secondo quarto si accende Gironi che con 13 punti nel quarto assieme ad un calo degli ospiti consente al Galli di tornare a -4 nel finale di secondo quarto. Inizio di 3o quarto è tutto di marca casalinga con Rossi sugli scudi e con i padroni di casa che ribaltano il -4 fino al +7 firmato con tre liberi di Gironi, qui però scatta qualcosa a Poggibonsi che ritrova energia da una giocata 2+1 di Moroni che consente agli ospiti di iniziare l’ultimo tempino sul +4. Nel quarto gli ospiti riescono a controllare ed a prendersi anche un vantaggio di 14 punti che alla fine si assesta sul +9 della sirena.

Leggi tutte le news sulla Serie D fiorentina qui
Risultati e classifica aggiornata qui

Pol. Alberto Galli 70
Paolo Nesi Tappezzerie Poggibonsi 7
9

POL. ALBERTO GALLI: Fedeli 2, Saldarelli 10,Casali, Thioub 7, Gironi 22, Veneri 2, Scielzo, Rossi 14, Coppi 3, Baldini 10, Gardeschi, Fantoni. All.: Morelli.

PAOLO NESI TAPPEZZERIE POGGIBONSI: Calamai 9, Maestrini 2, Moroni 9, Vallerani, Bini 4, Lotti, Falossi 7, Chiti 11, Borgianni 12, De Giuli 12, Grandi, Rumachella 3. All.: Aprile.

Arbitri: Putaggio e Cammilli.
Parziali: 14-23, 33-37, 49-53.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *