Valdiseve ingrana nella ripresa, Arezzo deve arrendersi

Bene Valdisieve, vittoria incoraggiante con Arezzo alla PalaBalducci (81-72). si rivede l’ottimo trio Occhini-Rossi-Coccia che prende per mano la squadra e nel secondo tempo ribalta la gara e incassa punti buoni per uscire dalle sabbie mobili dei play out.

Dopo un primo quarto equilibrato Arezzo prende le redini della gara in mano e raggiunge le 7 lunghezze di vantaggio con un canestro dell’ex Provenzal (18-25). Per bene due volte a cavallo della sosta, lo sforzo di Valdiseve porta al pareggio prima con Dionisi (27-27), poi con Cianchi (37-37), ma di fatto sarà il terzo tentativo quello che segnerà la gara.
Tre bombe consecutive, due di Coccia e una di Rossi portano l’inerzia in mano ai ragazzi di Pescioli (52-49). Nell’ultima frazione segna anche Occhini che non si tira certo indietro quando c’è da mettere al sicuro risultato. Rodiguez Duhalde e Cutini non ci stanno ma devono arrendersi alla voglia di vincere dei biancoverdi che in questo 2020 erano ancora a secco.

Leggi tutte le news sulla Serie C qui
Risultati e classifica aggiornata qui

Valdisieve Basket 81
Amen Arezzo 72


VALDISIEVE: Coccia 17, Cianchi 7, Rossi 17, Occhini 18, Piccini C. 6, Niccoli 2, Piccini N. 2, Dionisi 4, Lerede ne, Simoncini, Bianchi, Municchi 8. All. Pescioli

SCUOLA BASKET AREZZO: Rodriguez Duhalde 12, Cutini 16, De Bortolo 8, Tenev 11, Giommetti 10, Ghini ne, Andreani, Calzini 2, Di Nuzzo ne, Castelli 3, Provenzal. 11. All. Milli.

Le statistiche complete della gara
Arbitri: Uldank e Mattiello
Parziali: 16-19, 32-37, 54-52.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *